HOMI Milano 2016: tutte le novità sulla fiera dedicata agli stili di vita, dal 29 gennaio ecco cosa ci aspetta

Homi 2016 Milano

Tutto pronto per una nuova edizione di Homi, la fiera dedicata agli stili di vita che dal 29 gennaio all’1 febbraio 2016 sbarca a Fiera Milano Rho.

Da anni punto di riferimento per il settore, Homi torna in città con i suoi iconici satelliti a tema (Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work), arricchendosi di grandi novità.

Lifestyle, tendenze per la tavola, mondo del bijou ma anche tanto spazio ai talenti emergenti con Homi Creazioni dove a farla da padrone saranno prodotti e progetti innovativi di designer emergenti.

Contemporaneamente al Salone, ecco Design Competition, iniziativa nata dalla collaborazione tra Regione Lombardia e ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che consentirà ad alcuni giovani designers di mettersi in gioco progettando nuovi oggetti per la casa e la persona. Ai partecipanti la possibilità di presentare la propria idea alle imprese durante la kermesse; successivamente avrà luogo la fase di selezione che porterà alla produzione dei prototipi da presentare all’edizione di settembre 2016 (il bando è aperto e scade il 18 febbraio 2015).

Presenti in fiera anche i Inner Gestalt Jewellery, Spazio Am, Jenia Design, Interno 99, Dunadesign e Michela Damone, i vincitori di Homi Maker Design Award, il concorso rivolto ai creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo nel design.

Nel 2016 Homi continua anche il viaggio tra bijou, moda e costume e attraverso 200 monili dagli anni Settanta al nuovo millennio, con la mostra “Dal prêt-à-porter al Nuovo millennio: il bijou italiano tra opulenza e minimalismo”. Curata da Lino Raggio, l’esposizione vanta preziosi di grandi stilisti del calibro di Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Franco Moschino, Valentino e Gianni Versace.

Tra le novità di questa edizione, segnaliamo Artistar Jewels, collettivo di architetti, designer, giornalisti ed esperti di comunicazione determinati a promuovere il design e la creatività: non solo metalli preziosi, ma anche PVC, vetro, rame e smalti, forme consuete e non. I gioielli presentati saranno inoltre protagonisti del libro Artistar Jewels 2016 edito da casa editrice Logo Fausto Lupetti Editore.

Ricordiamo che l’ingresso in fiera è riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento.

www.homimilano.com

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea