Milano tra sacro e profano: dalla Cappella Sistina al burlesque, ecco cosa fare sabato 30 gennaio 2016 in città!

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

Altro fine settimana, altro calendario di appuntamenti in città. Per sabato 30 gennaio 2016 Milano pensa a tutti:  intellettuali, famiglie, arte, tecnologia e… sensuale divertimento! Ecco cosa fare questo weekend in città.

Writers. Gli scrittori (si) raccontano

 Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio i Frigoriferi Milanesi (via G.B. Piranesi) ospitano la IV edizione del festival con un omaggio a Irène Némirovsky: incontri con scrittori, poeti, attori, fotografi e musicisti accompagneranno il pubblico tra panel tematici, dialoghi più intimi, proiezioni, momenti musicali e mostre. 3 giorni, 20 incontri, oltre 50 protagonisti del panorama culturale italiano.
Il festival rispetterà i seguenti orari: venerdì 18.00 – 21.00; sabato 14.30 – 23.00; domenica 14.30 – 20.00. Per il programma completo cliccare qui.

Visita guidata alla Cappella Sistina di Milano

San Maurizio Maggiore Milano

Forse non tutti sanno che anche Milano ha la sua Cappella Sistina che, dopo 30 anni di restauro, torna a risplendere più bella che mai. Per l’occasione, sabato 30 gennaio la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13), apre le proprie porte per una visita guidata (durata 90 minuti) che oltre ai segreti farà scoprire la storia di questa chicca meneghina. L’appuntamento è alle ore 16.00. Costo della visita 9,00 euro + volume in omaggio tra Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore e Bernardino Luini: la vita e le opere. Prenotazione obbligatoria a eventi@visiteguidatepertutti.it; SMS a  333.6377831

Gli Uffizi a Milano

Venere Botticelli

La prima digital exhibition? A Milano, per la precisione alla Fabbrica del Vapore e fino al 10 marzo. In via Procaccini 4 per la prima volta in Italia una mostra immersiva e interattiva tra multiproiezioni e immagini in movimento. Protagonista la Galleria degli Uffizi di Firenze. Un viaggio possibile grazie alla tecnologia di Uffizi Touch®, il primo prodotto al mondo che, all’interno di un “quadro” digitale interattivo, contiene l’intero patrimonio artistico del museo fiorentino con immagini ad altissima risoluzione. Ogni sabato e domenica verranno proposti laboratori didattici per bambini dai 3 ai 12 anni; il giovedì alle 19.30 incontri di approfondimento per un pubblico adulto. Orari: 10.00-19.00; giovedì e sabato 10.00-23.00. Ingresso 10,00 euro.

Royal Burlesque Revue

Royal Burlesque Revue

Dopo la pausa invernale il Royal Burlesque Revue torna dalle 22.30 in grande stile in via Ascanio Sforza 81. Sul palco per la prima del 2016 la Marilyn del Burlesque, Banbury Cross; con lei Eliza DeLite e Miss Rita Lynch. A riscaldare l’ambiante le meneuse de revue Sin Sara Bin eTina Topago; in consolle dj Mr Virgil DeNice. Dress code vivamente consigliato. Per info e prenotazioni: 380.7472715; prenotazioni@royalburlesque.it; royalburlesque.it/prenotazione.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea