Cosa si fa sabato 6 febbraio 2016 a Milano? In attesa del Carnevale, tra fumetti e tattoo convention, ecco tutti gli eventi in città

Non solo Tattoo Convention: questo fine settimana a Milano ne vedremo e scopriremo delle belle. Ad esempio, conoscete i segreti del Carnevale ambrosiano? Sabato 6 febbraio 2016 potrebbe essere la volta buona… Ecco tutti gli eventi in città!

Duomo, visite guidate e tramonti sulle terrazze

Sabato 6 febbraio tornano le visite guidate della durata di 1 ora della Veneranda Fabbrica del Duomo: tema della giornata Il carnevale ambrosianostoria e tradizioni di un’antichissima ricorrenza tra festa e penitenza (ore 15.00). Il costo della visita è di 10,00 euro a persona; ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni. Prenotazione obbligatoria a visita@duomomilano.it. I biglietti sono acquistabili alla biglietteria 1 in Piazza del Duomo (lato sud della Cattedrale verso Piazzetta Reale), dove una guida della Veneranda Fabbrica attenderà i partecipanti prima della visita.
Alle 16.00 e alle 17.00 avranno invece luogo le passeggiate fra le guglie, rispettivamente in lingua inglese e italiana. Il costo della visita è di 18,00 euro; ridotto a 9,00 euro per i bambini tra i 6 e 12 anni; gratis bambini sotto i 6 anni. I biglietti sono acquistabili alla biglietteria 2 in Piazza del Duomo,18 (presso il Duomo Info Point), dove una guida della Veneranda Fabbrica attenderà i partecipanti prima della visita.

Henri Cartier-Bresson, la mostra

Sono gli ultimi giorni per godere della mostra Henri Cartier-Bresson e gli altri – I Grandi fotografi e l’Italia ospitata al Palazzo della Ragione Fotografia (Piazza dei Mercanti). Il viaggio in Italia del fotografo, durato oltre 30 anni, introduce l’itinerario fotografico che, assieme a quelli di altri 35 autori, darà una visione nuova del Paese visto con l’obiettivo dei più grandi fotografi internazionali. Costo del biglietto 13,50 euro.

Festival del fumetto

Per tutto il fine settimana il Parco esposizioni di Novegro ospiterà la winter edition del Festival del Fumetto, la fiera-mercato del fumetto tra gadgets, albi rari e da collezione, edizioni speciali, ultime pubblicazioni, role playing games, cosplay e molto altro. Per i fan di Harry Potter, segnaliamo il più grande raduno nazionale per rivivere la magia del mago più famoso al mondo. Tra le novità di questa edizione, l’inaugurazione di una nuova grande area dedicata ai videogame e retro game e il grande contest di disegno live dedicata a tutti gli amanti del disegno. La partecipazione è gratuita e saranno presenti due categorie di gara: junior e senior.
Orari: dalle 10.00 alle 19.00. Costo del biglietto: intero 11,00 euro; ridotto (dai 6 ai 12 anni) 7,00 euro; gratuito per bambini da 0 a 6 anni; 7,00 euro per militari presentando tesserino; ingresso gratuito per invalidi e disabili non autosufficienti con accompagnatore (senza coda alle casse presentando certificato); ridotto 7,00 euro per invalidi e disabili autosufficienti (cassa con precedenza presentando certificato). Abbonamento valido per le due giornate: 15,00 euro per adulto; 10,00 a bambino. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Eat Market in Lambrate

Eat Market, il primo flea food market milanese diventa mensile, a cominciare da sabato 6 e domenica 7 febbraio, sempre in via Ventura 14, sempre a ingresso gratuito. Dalle 12.00 alle 24.00 oltre 30 tra stand e food truck  saranno disponibili per tutti i visitatori, che potranno fermarsi a gustare le specialità in una delle varie aree ristoro: Carolina’s con il suo panino con l’aragosta, Dumpling Heaven, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi, e ancora Rockburger, Ghetto Pancake e prodotti vegani, senza glutine, vegetariani, Km 0, senza OGM, bio – per non parlare di Dog Sweet Dog uno stand dedicato al cibo per cani! Avete già l’acquolina in bocca, vero?

Ruggero de I Timidi in concerto

Le hit che lo hanno portato in televisione e aneddoti sulla sua vita: venerdì, sabato e domenica Ruggero de I Timidi sarà protagonista di uno spettacolo-concerto a Zelig Cabaret. Momenti piccanti e sentimentali in anteprima a Milano prima di portare lo show in tutta Italia. Costo del biglietto: venerdì 5 tavolo 20,00 euro – tribuna 15,00 euro; sabato 06 tavolo 20,00 euro – tribuna 15,00 euro; domenica 07 tavolo 15,00 euro – tribuna 12,00 euro. Prenotazioni 022551774 – prevendite Ticketone.it

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea