Il regalo “giusto” per San Valentino? Un concerto alla Scala di Milano! Fa bene due volte, ecco perché

Il countdown verso San Valentino segna (solo) -3, ma se le idee regalo ancora oggi scarseggiano, non temete: abbiamo quella giusta. Cosa c’è di più elegante, e anche romantico, di regalare l’emozione di un concerto al Teatro alla Scala di Milano? Già così la notizia avrebbe tutti i crismi per essere la Buonanuova “alla milanese” della settimana, per tutti i grattacapi che potrebbe risolvere agli innamorati ancora poco ispirati, ma c’è di più 🙂

Sì, perché il concerto di San Valentino alla Scala è anche l’occasione per fare del bene, ma andiamo con ordine…

Domenica 14 febbraio 2016, alle 19.30 il maestro Daniel Harding dirige la Filarmonica in una prova aperta; a introdurre la serata il critico musicale Carla Moreni, che guiderà l’ascolto tra le note del violinista Leonidas Kavakos e il Concerto n° 2 di Bartok; e poi Johann e Richard Strauss, e Ritter Pásmán.

Ma le prove aperte, giunte alla settima edizione, hanno anche un’altra finalità: raccogliere i fondi da destinare alla ricerca, e il ricavato dell’appuntamento di San Valentino andrà alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, che lo destinerà a un progetto volto a combattere la distrofia muscolare di Duchenne, grave patologia muscolare infantile per cui l’Istituto è un punto di riferimento su scala nazionale.

Ci si regala un’esperienza davvero unica, e si regala anche una speranza a tanti bambini che soffrono e lottano contro un male che sicuramente non meritano: è un’occasione d’oro davvero da non perdere, e siamo sicuri che il cuore grande dei milanesi non mancherà di battere e prodigarsi anche in questo caso, per un fine davvero nobile!

Prossimi appuntamenti il 6 marzo con Daniele Gatti (in favore del San Raffaele) e il 10 aprile con Fabio Luisi (per l’Istituto Nazionale dei Tumori).

Il programma completo è disponibile in questa pagina: filarmonica.it/proveaperte/

Foto cover: Harding©AmbraZeni

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ) Comincio dal ciclismo (e arrivo alla sala stampa del Giro d'Italia), poi divento web editor e ora porto avanti l'idea di buonanuova.it, un sito di sole buone notizie. Ti piace? Comincia a seguirlo 😉
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea