Dove mangiano i milanesi? I 10 locali preferiti dal web e come prenotare le consegne a domicilio (con sconto!)

Pochi piatti della tradizione italiana, fatta eccezione per la pizza al trancio; tanto giapponese, ma anche inglese e tigrino: ecco i 10 locali preferiti dalla community Yelp sul “dove mangiare a Milano

A febbraio 2016, una classifica di Yelp ha incoronato i locali meglio recensiti e più apprezzati di tutta la città, dove gustare pasti deliziosi e appetitosi snack dolci e salati.

I cosiddetti “yelper” hanno votato alcuni locali di Milano ed ecco la top 10:

Yelp: la Top 10 dei locali dove mangiare a Milano

  1.  Poporoya (4.5/5)
  2. Burger Wave (4.5/5)
  3. Oasi Giapponese (4.5/5)
  4. Spontini (4/5)
  5. That’s Bakery (4/5)
  6. Toasteria Mi Casa (4.5/5)
  7. Warsa (4.5/5)
  8. California Bakery (3.5/5)
  9. Alla Fontana (4/5)
  10. Al Mercato (4/5)

Il podio conferma l’amore dei foodie milanesi per le prelibatezze della cucina giapponese: la medaglia d’oro spetta a Poporoya (4.5/5) per il suo shirashi e l’autentica atmosfera nipponica.

Al secondo posto Burger Wave (4.5/5), con i suoi hamburger australiani, noti come “with a lot” per la grande quantità di ingredienti che li caratterizzano e disponibili anche nella variante vegana.

Piace molto anche la cucina etnica, come l’eritreo Warsa (4.5/5) e la pasticceria americana That’s Bakery (4/5) che vince su California Bakery (3.5/5).

Spontini _ Credits: Majid B

Spontini _ Credits: Majid B

Ma vanno forte anche i toast: gli Yelpers segnalano di provare il toast con crema allo zafferano, pancetta, mandorle, pomodori secchi ed emulsione di grana di Toasteria Mi Casa (4.5/5).

E la cucina italiana?

Punta tutto sulla pizza, meglio se al trancio: è rappresenta dall’icona Spontini (4/5), “è il locale preferito dai milanesi quando di tratta di versioni “basic” – qui rigorosamente margherita, al massimo arricchita da qualche acciuga – mentre in nona posizione si trova Alla Fontana (4/5), che propone tranci abbondantemente farciti”.

Menzione speciale  anche per altri due must di Milano: Lacerba (4/5), cocktail bar e bistrot apprezzato per i suoi piatti di mare e ispirato all’arte futurista, e Osteria Del Binari (4/5), “l’unico ristorante specializzato in cucina lombarda entrato nella Top 100 di Yelp che, con il suo ossobuco con risotto e le sue cotolette, ogni giorno fa riscoprire ai milanesi la genuina bontà dei sapori di casa”.

E voi; volete provarle a casa?

-20% di sconto con Just Eat inserendo il codice NEA20

NEA20

 

 

 

Articolo promozionale

Foto. cover Poporoya per gentile concessione Yelp.it  

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.