Dall’Albergo Diurno ai segreti di Stazione Centrale, la domenica a Milano non ci si annoia, mai! Gli eventi del 28 febbraio 2016

Ex Albergo Diurno Milano

Domenica 28 febbraio a Milano si va alla scoperta della città, tra monumenti che tutti conosciamo ma i cui segreti sono ancora ben nascosti ed altri che ancora giacciono sotto le strade che percorriamo quotidianamente. Si va al cinema, si scoprono i miti dell’antichità e… Volete saperne di più, vero? Leggete un po’.

Visite all’Albergo Diurno

Ingresso dell'ex Albergo Diurno Milano

L’apertura straordinaria dell’Albergo Diurno Venezia è una notizia che interessa milanesi e non che da fuori vengono appositamente nel capoluogo lombardo. Che questa avvenga con il FAI e Città nascosta Milano è ancora meglio. “La Delegazione Fai di Milano, in occasione dell’avvio della gestione dell’Albergo Diurno Venezia, ospita l’associazione Città nascosta Milano che già da tempo ha manifestato particolare attenzione e sensibilità verso questo suggestivo luogo, incastonato e nascosto sotto piazza Oberdan”, si legge in una nota. A che ora? Per conoscere tutti i dettagli cliccate qui.

Alla scoperta della Stazione Centrale

Il suo stesso architetto, Ulisse Stacchini, la definì “Cattedrale del Movimento“. Per Milano, la nuova Stazione Centrale rappresenta un simbolo di monumentalità e progressouna sintesi di stili diversi che dialogavano con le più recenti conquiste tecnologiche. Luogo di passaggio, merita almeno una volta che ci si soffermi sulla sua storia e le sue caratteristiche, anche in relazione al quartiere di rappresentanza industriale che le nacque intorno. L’appuntamento è alle 15.30 di domenica 28 davanti all’Ufficio Postale della Stazione, Galleria delle Carrozze (verso piazza Luigi di Savoia). La durata della visita sarà di 90 minuti circa. Costo 13,00 euro comprensivo di visita e libro”Milano e i suoi trasporti” di Luigi Inzaghi (Meravigli edizioni). Prenotazione obbligatoria con un SMS allo 333.6377831 oppure eventi@visiteguidatepertutti.it.

Merende mitiche allo Spazio TeatRing

Tornano in città i racconti animati delle Merende mitiche della compagnia TeatRing, in programma allo Spazio TeatRing (via Portoferraio 4): protagonisti di domenica 28 febbraio 2016 Zeus e le sue spose celesti. Merende mitiche è un modo originale e divertente (ma anche goloso) di trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia di Dei, eroi, ninfe, miti e leggende: prima del racconto animato, infatti, gli attori e gli spettatori (grandi e piccoli) gusteranno tutti insieme dolci, torte e altre ghiottonerie. L’appuntamento è alle 16.30. Prenotazione obbligatoria allo 347.8433447, anche via sms e Whatsapp. Costo: 8,00 euro a persona.

Domenica al cinema

Fabio De Luigi debutta dietro la cinepresa con Tiramisù di cui è anche protagonista. Con lui sul grande schermo  Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina e Giulia Bevilacqua. Muayad Alayan dirige invece Amore, furti e altri guai convincendo la critica internazionale (nel cast, Sami Metwasi, Maya Abu Alhayyat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel El Basha). Ma le attese sono tutte per Claudio Santamaria diretto da Gabriele Mainetti con Lo chiamavano Jeeg Robot, il primo vero superhero movie italiano.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea