Festa della Donna 2016: a Milano per l’8 marzo arriva il biglietto speciale di ATM dedicato alle passeggere

Biglietto speciale 8 marzo

In occasione della Festa della Donna, eccezionalmente nella giornata di domani sarà in vendita il nuovo biglietto da collezione Atm dedicato alle donne, un’emissione speciale per fare gli auguri a tutte le passeggere che ogni giorno si spostano con tram, bus e metro e alle donne che lavorano in azienda.

Il biglietto celebrativo “Auguri da Atm a tutte le donne” sarà disponibile presso i distributori automatici e tutte le rivendite della metropolitana.

Ecco qualche dato curioso fornito da Atm: forse non tutti sanno che il 55% degli abbonati al trasporto pubblico è donna e che negli ultimi 10 anni la presenza femminile in azienda è più che raddoppiata (il 15% dei dirigenti è donna), con la presenza di 200 donne come personale viaggiante. Alla guida dei mezzi di superficie ci sono ben 103 conducenti, di cui 46 tranviere, mentre in metropolitana sono 90 le donne, tra cui anche 10 macchiniste.

Questa speciale emissione dell’8 marzo dà continuità alla serie di biglietti da collezione che accompagnano importanti ricorrenze o eventi significativi sia per Atm, come è stato per i nuovi treni Leonardo e gli abbonamenti Senior, sia per la storia del nostro Paese, com’è stato in occasione de “Il Quarto Stato” di Pellizza da Volpedo, o per la Festa dei lavoratori il 1° maggio, e ancora per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II avvenuta il 27 aprile 2014, o per la celebrazione del 2 giugno.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea