Weekend a Milano tra leggende e meraviglie? Succede anche domenica 13 marzo 2016!

wunder market milano via valtellina

Quanti miti e leggende intorno alla nostra città, e quanti legati alla primavera! Cambia il tempo a Milano e il capoluogo lombardo attende la bella stagione con la Festa dei Fiori. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme, tra gli appuntamenti di domenica 13 marzo in città!

Il Tredesin de Marz


Il Tredesin de Marz e l’arrivo della primavera, un’antica festa legata alla nascita della Cristianesimo a Milano, diventata sinonimo della Festa dei Fiori, porterà i visitatori a riscoprire miti e leggende della zona intorno a corso di Porta Romana. Da San Giovanni in Conca a Santa Maria del Paradiso, domenica 13 con Visite Guidate si potranno scorprire i luoghi dove nacquero numerosi miti e tradizioni legati all’acqua e alla rinascita della primavera. L’appuntamento è alle 15.00 presso i resti della Chiesa di San Giovanni in Conca (piazza Missori). Durata della visita 90 minuti circa. Costo 12,00 euro +volume Tradizioni e festività milanesi di Matteo Benvenuti (Meravigli edizioni). Prenotazione obbligatoria eventi@visiteguidatepertutti.it oppure mandando un SMS a 333. 6377831

Carrousel in Cascina Cuccagna

Domenica, dalle 10.30 alle 20.00, torna Carrousel, il makersmarket che porta in Cascina Cuccagna (via Privata Cuccagna 2) il meglio della produzione di 36 creativi, artisti e artigiani. Un’intera giornata di slow-shopping insieme a LeMarché (pezzi unici di sartoria creativa, oggetti di riciclo artistico, chicche per indoor e outdor…) e al corner Accessories my Love, dove trovare piccole grandi collezioni, tutte rigorosamente handmade. Workshop di cucito e oreficeria, attività per bambini e musica viva all’ora dell’aperitivo. Per info e approfondiment cliccare qui.

Wunder Mrkt

il mercato di primavera

Sboccia la primavera in città, tra oggetti rari, elementi surreali e tocchi industriali: #WUNDER è la meraviglia dello scoprire cose nuove, #MARKET il luogo dove poter fare bizzarri acquisti. Tra mirabilia, suggestioni, pezzi vintage, buona musica, dalle 11.00 alle 21.00 l’appuntamento è in via Valtellina 23. L’evento è a ingresso gratuito.

Domenica al cinema

Può un dibattito teologico trasformarsi in una pellicola di risate che fanno riflettere? Con i fratelli Coen e i loro Ave, Cesare! la risposta è sì. Ethan e Joel tornano dietro la telecamera a dirigere George Clooney e altre star del cinema hollywoodiano del calibro di Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes e Scarlett Johansson. Al cinema questo fine settimana anche The Divergent Series: Allegiant, terzo capitolo della saga di Divergent, per la regia di Robert Schwentke (con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller e Ansel Elgort). Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi e Pasquale Petrolo sono invece i protagonisti di Forever Young, l’ultima fatica di Fausto Brizzi che sottolinea come il tempo passi e con esso l’età avanzi…

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea