Spunta l’ idea del primo hotel Dolce&Gabbana a Milano, e potrebbe essere in pieno Cordusio, nell’attuale ex sede di Unicredit.
Lo dice Il Sole 24 Ore, lo rilancia Pambianco, che spiega: “per la riqualificazione di proprietà del colosso cinese Fosun, parla di un progetto di hotellerie di lusso” per l’elegante Palazzo Broggi.
PALAZZO BROGGI: LA STORIA
Palazzo Broggi, costruito tra il 1899 e il 1901 da Luigi Broggi, fu sede della Borsa di Milano dal 1900 (prima collocata nel Palazzo dei Giureconsulti in via Mercanti) fino al 1932, ed è oggi sede di uffici postali.
L’ex sede UniCredit sarà libera a partire dai prossimi mesi, dopo che, lo scorso aprile 2015, era passata nelle mani dei cinesi (l’operazione valse 345 milioni di euro).
PALAZZO BROGGI e DOLCE&GABBANA: COSA ACCADRÀ
“Il quotidiano parla anche di un mandato, assegnato nelle scorse settimane, allo studio di architettura Piuarch, (che noi di Milanoin conosciamo bene e con i quali ci congratuliamo, N.d.r.).
Fu questo lo stesso studio di architettura autore degli oltre 40 negozi Dolce&Gabbana nel mondo, oltre agli uffici di Milano e alla factory a Incisa in Val d’Arno.
Dopo Armani, Cavalli e Bulgari, ecco un nuovo marchio del fashion approdare al settore hotellerie.
“L’ultima parola spetta però al Comune di Milano, visto che l’arrivo dell’hotel (cui si dovrebbero affiancare uffici e spazi retail) prevede un cambio di destinazione d’uso”, spiega Pambianco, che parla delle diverse operazioni immobiliari susseguitesi, negli ultimi mesi, a Milano.
“A metà mese Bnp Paribas Re ha comprato un ex convento a Milano dall’Università Cattolica per convertirlo ad uso residenziale. Qualche giorno prima, il gruppo di real estate aveva acquisito anche il complesso di Via Tortona 37, sempre a Milano. E, in concomitanza con queste transazioni, era arrivata la notizia dell’ipotesi di un hotel a cinque stelle di Ferragamo, all’interno del seminario di San Carlo di Corso Venezia“.
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 Dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 Dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 Dicembre 2019
Seguici sui social!