Pasquetta 2016 a Milano e dintorni: scopriamo tutti gli eventi di lunedì 28 marzo!

pasquetta 2016 Milano

Palme con il sole, Pasqua con la pioggia? Speriamo di no, e che soprattutto il tempo regga per Pasquetta, considerati i numerosi appuntamenti che Milano e dintorni hanno in programma per lunedì 28 marzo 2016.

Cascina Sant’Ambrogio (via Cavriana 38) ha organizzato un enorme pic-nic per la tradizionale grigliata del lunedì dell’Angelo. Cestini ricolmi di cibarie ma anche food forest, una foresta del tutto commestibile creata e gestita direttamente dai cittadini, orti condivisi, cantiere per il restauro dell’antico abside del Trecento, giochi e laboratori dalle 10.00 alle 18.00. A seguire, apericena a buffet (offerta libera), dj set, spettacoli teatrali e alle 20.00 presentazione del libr o“Cascine milanesi” di Adriano Bernareggi.

In città torna il tradizionale appuntamento con la Fiera dell’Angelo e le sue bancarelle allestite presso la chiesa e il sagrato intorno alla statua di San Francesco in Piazza Sant’Angelo 2 (MM3 Turati). Dalle 9.00 alle 18.00 fiori, abbigliamento per uomo, donna e bambini, oggettistica, prodotti artigianali e specialità della tradizione gastronomica meneghina.

Pasquetta in famiglia a contatto con la natura? L’appuntamento è con la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani, evento ludico-didattico rivolto alle famiglie che avrà luogo contemporaneamente in 32 giardini di tutta Italia. Guide o studenti di botanica accompagneranno i bambini (6-12 anni) alla scoperta del mondo botanico in modo divertente, con una caccia al tesoro e attività per tutti. A Milano la location è presso l’Orto Botanico di Brera.

Ciocco-caccia al tesoro anche per Villa Panza (Varese): alle 11.00 e alle 15.00 avrà infatti luogo una caccia alle uova all’interno delle installazioni della villa per scoprire, attraverso indizi multisensoriali, i segreti di questa golosità. Pic-nic solo su prenotazione, a cura del Ristorante Luce (infotel 0332.242199).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea