10 cose che forse non sapete dell’Arese Shopping Center, il centro commerciale da record alle porte di Milano – aprile 2016

La visione dall’alto di questo colosso del fast shopping è impressionante. Sarà una vera caccia al tesoro trovare l’atteso negozio Lego, Primark nei ben 92000metri quadrati dell’Arese Shopping Center in apertura il 14 aprile 2016? E c’è pure qualcosa d’altro, di nascosto, che forse non sapete…

 

 10 cose che forse ancora non sapete dell’Arese Shopping Center

  1. E’ il più grande shopping center mai realizzato in Italia, in una sola fase e in soli due anni. Vanta anche un polo sportivo indoor e uno outdoor. 
  2. Una Mendrisio al rovescio.
    A chi teme che questa apertura ucciderà lo shopping meneghino, i promotori specificano che l’Arese Shopping Center è stato pensato per i flussi provenienti dalla Svizzera, lungo la direttrice dei laghi e dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.
  3. Il progetto è stato realizzato dagli architetti di fama mondiale: Davide Padoa, CEO Design International, Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa.
  4. Il “papà” dell’Arese Shopping Center è Marco Brunelli: ex papà di Esselunga (con Caprotti e Rockefeller), ex fondatore della catena dei supermercati Gs (oggi Carrefour), primo creatore il “gigante Finiper da 2,7 miliardi di fatturato, proprietario dei marchi Iper, Unes e U!” , [cit. Varesenews].
  5. L’Arese Shopping Center sorge sull’ex area dell’azienda Alfa Romeo, dove dei fasti lomabrdi non è che rimasto il centro ricerche e il museo.
  6. Primark, Adidas, Benetton, Kentucky Fried Chicken, Mc Donald’s, Eataly, Alcott, Bershka, Pull&Bear, H&M, Lego non sono che alcuni dei negozi che apriranno i battenti il giorno dell’inaugurazione, il 14 aprile 2016.
  7. Victorias-Secret-store-Milano

    Oltre a Victoria’s Secret, sarà la prima volta ‘al completo’ anche di Kfc, il colosso del pollo fritto americano, fino ad oggi mai approdato in Italia.

  8. I 172 NEGOZI CHE CI SARANNO [via pagina Facebook ufficiosa – via instoremag.it]:

    Primark, Adidas, Alcott , Benetton, Bershka, Brums, Calvin Klein, Calzedonia, Camicissima, Chicco, David Naman, Del Mare 1911, Desigual, Fiorella Rubino, Game7Athletics, Gas, Gutteridge, H&M, Harmont&Blaine, I Am Stores, Imaginarium, Imperial, Intimissimi, Jack&Jones , JD Sports, Kiabi, Levi’s- VF Group, Libero Milano, Liu Jo Jeans, Liu Jo Uomo, Mango, Massimo Dutti, Max Moda, Mixerì, Moreal, Momo Design, Motivi, Nara Camicie, Navigare, Negozio Boschini, New Balance, North Face, Nucleo, Nuna Lie, Nuvolari, Okaidi, Oregon, Original Marines, OVS, Oysho, Paul Taylor , Pellizzari abbigliamento, Pimkie, Piazza Italia, Pillo, Pull&Bear, Quore, Rinascimento, Roberta Biagi, Stradivarius, Superdry, Tally Weijl, Tezenis, Terranova, Timberland, The Disney Store, Tommy Hilfiger, Treesse, Via Condotti, Victoria’s Secret, Viva, Yamamay, Zara, Lego Certified Store, Toys Center, Gamestop, Barca Stores, Bata, Camomilla, Foot locker, Geox, Il Laccio Favole di scarpe, Nero Giardini, Nuna Lie, Pittarosso, Primadonna Collection, Principe calzature, Ritmo shoes, Scarpe & scarpe, Tata Italia, Valerio 1966, Vans, Via Maestra, Carpisa, Miriade, O Bag Store, Piquadro, Admenta, Bottega Verde, Capello Point, Douglas, Origani Cosmetics, JLD – Jean Louis David, Kiko Milano, L’Erbolario, Limoni, Nyx Cosmetics, Sephora, Mac, Bialetti, C’art, Casa, Claire’s, Dolfi Home, Esotica, Fazzini Home, Kasanova, Maisons du Monde, Thun, Tiger, Zara Home, Bijou Brigitte, Bluespirit, Fabiani Gioiellerie, Kaidor Gioiellerie, Pandora, Stroili oro, Swarovski, Locman, Swatch, 3 Store, Mediaworld, Tim, Trony, Wind, Vodafone, Mondadori Store, 100 Montaditos, Alice Pizza, Caffè Milani, Cremamore, Cioccolati Italiani, Daddy Nosh, Dispensa Emilia, Domori, Eataly, KFC (Kentucky Fried Chicken), Illy, La Piadineria, Lindt, Mc Donald’s, Nespresso, Picard, Portello Caffè, Ristò, Roadhouse Grill, Rolleat, Signorvino, Stecconatura, Wiener Haus, Yun Quick, Nau, Salmoiraghi & Viganò, Denti e Salute, Humanitas, Sanafir Wellness & Beauty, Salus Ortopedia, Urban Fitness (Palestra), Viridea, Lava e Cuce, MiniPoint services e Dog parking e toelettatura.

  9. Come si arriva all’Arese Shopping Center?
    IN AUTO: Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Lainate da nord o da sud. Come via alternative la provinciale 233 Varesina e la statale 33 del Sempione.
    IN TRENO: Attualmente la fermata più vicina delle Ferrovie Nord è Garbagnate Milanese, Serenella parco delle groane, ad un paio di km.
    Autobus/Altri Mezzi: non ce ne sono per il momento.
    Metropolitana MM1 Rossa fermata capolinea a Rho Fiera a pochi km dal centro.
  10. In Volo con il drone? Ecco come verrà:

Per informazioni:

https://www.facebook.com/areseshoppingcenter/?fref=ts 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.