Sabato a Lambrate per grandi e piccini e aperitivi vintage al Castello: questo e molto altro accadrà il 9 aprile 2016, ecco 4 eventi selezionati per tutta la famiglia!

Rovato Castello Quistini Mercanti in viaggio

Finalmente arriva il weeekend, con il suo tempo libero e da godere nel nome dei hobby e con la propria famiglia.
Vi piace il fai da te o la moda vintage?
Amate farvi da soli accessori e dettagli di stile, oppure non sapete cosa proporre di nuovo al vostro partner o ai vostri piccini che scorrazzano per casa?
Dal centro di Milano, in Duomo, alla periferia di Lambrate fino ad arrivare in Franciacorta, ecco 4 appuntamenti selezionati per voi!

Il Sabato di Lambrate, seconda edizione

Tutti ne parlano, nessuno ha ancora ben capito come sia.
C’è grande attesa per la seconda edizione del Sabato di Lambrate 2016 in via Conte Rosso.

In programma sabato 9 aprile 2016:

  • handmade, autoproduzione, laboratori a tema, un Red Bazar con una selezione di espositori, 30 artigiani da tutta Italia – selezionati in collaborazione con A Little Market (media partner dell’evento)
    workshop: anche di Ricamo Smart (con DezaYeppa), per personalizzare i propri capi;
  • Opera Condivisa – che VicinArte realizzerà in via Conte Rosso con la collaborazione dei passanti;
  • un Mercato Agricolo, con i produttori selezionati da Made in Lambrate;
  • musica dal vivo e performance speciali in collaborazione con l’Associazione Artisti di Strada di Milano;
  • un food corner con cibi di strada sfiziosi e di qualità, selezionati sempre da REDROOM.

Piazza Rimembranze, “la via più piazza di Milano” [LEGGI QUI LA STORIA], sarà dedicata completamente ai bambini: attese performance special, un angolo dello scambio e una lotteria a tema. A loro, Spazio d’AR e l’intero pomeriggio saranno dedicati con giochi all’aperto, merenda, musica dal vivo.

Il tutto organizzato dalle associazioni di ViviLambrate.
Maggiori info su www.facebook.com/events/199855303724181/

Visita alla Veneranda Fabbrica del Duomo

Una visita al Duomo di Milano più Battistero di San Giovanni alle Fonti o la (ri)scoperta della antichissima Santa Tecla?
Partire alla scoperta dei sotterranei di Milano?
Oppure sentirsi giovani esploratori sulle tracce della Milano Romana e Medievale ancora sconosciuta ai più?
Comincia alle ore 15.00 sabato 9 aprile il 
percorso per raccontare il grande cantiere del Duomo, “impegnato ancora ogni oggi in un’impresa di conservazione senza fine” ci spiegano dalla Veneranda Fabbrica.

Costo: 10 euro (con visita guidata, biglietto di ingresso al Duomo e noleggio delle radioguide obbligatorie in Cattedrale)
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it  o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it o al numero o al numero 0272023375.
Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

Mercanti in viaggio a Castello Quistini

Mercanti in viaggio 9-10 aprile 2016

Ecco un nuovo appuntamento con i “Mercanti in Viaggio”. Quelli che hanno mille storie da raccontare: di design, di tendenza, di vintage.

La cornice è quella del suggestivo Castello Quistini :sabato 9 e domenica 10 aprile si preannunciano due giorni buoni per una gita fuori porta, anche se si tema pioggia (il Piano B sarà al chiuso).

Protagonisti, anche questa volta, il vintage, l’ handmade, le nuove tendenze.

Da non perdere per:

  1. i 90 mercanti selezionati, provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia;
  2. le atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica -gipsy/jazz, swing, il  polistrumentista Mirko Dettori con il suo repertorio da Cafè Chantant, burlesque – e gustosi angoli gastronomici;
  3. la fioritura delle rose che circondano le sale e i porticati del palazzo franciacortino: per questa occasione speciale occasione sarà interamente aperto al pubblico in tutto il suo splendore.

 

Quest’anno, largo spazio ad autoproduzioni, creazioni handmade e laboratori per piccoli creativi (2 interessanti workshop a numero limitato: domenica dalle 15,00 alle 16,30 – ARGILLA TRA LE MANI – Creiamo una ciotolina! a cura di “Cochì”, e sabato alla stessa ora con Betty Concept per stimolare la libertà di scelta offrendogli la possibilità di vedere realizzato un capo da lui ideato).

Non mancheranno neppure il Calcio Balilla e il Ping Pong.

PER INFORMAZIONI:
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2016
Dalle ore 10.00 alle 20.00
Biglietti: 5 euro – gratuito per i bambini fino ai 14 anni
I cani sono benvenuti
Per ulteriori informazioni: www.mercantinviaggio.it | www.facebook.com/mercantiinviaggio.

Il ritorno sulla nave, Le Cannibale

“Dopo un lungo circumnavigare la nave molla gli ormeggi nel luogo dove, due mesi orsono, è iniziato il suo lungo viaggio”; inizia così l’invito al nuovo party di uno dei locali più glam di Milano: Le Cannibale.

Si terrà “nella pancia della nave più elegante che sia mai stata attraccata in città” .

Per mantenere il riserbo: le modalità di partecipazione verranno svelate 24 ore prima del party. Per accedere all’evento ➝ http://bit.ly/lanave_rsvp

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea