Conoscete la Cappella Sistina di Milano? Scopriamola insieme domenica 17 aprile 2016 tra gli eventi del weekend in città

Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore

Milano riesce sempre a stupirci e a regalarci grandi emozioni. Tra una Milano Design Week e una Festa del cioccolato artigianale, continuano per tutto il fine settimana gli appuntamenti del capoluogo lombardo. Sapete cosa c’è in programma per domenica 17 aprile 2016?

Visita a San Maurizio: il monastero e le antiche torri

Il convento di San Maurizio fu uno dei più importanti della città: la cappella Sistina dei Milanesi, come viene comunemente chiamata, custodisce una storia molto più antica che domenica 17 aprile, grazie a Visite Guidate per tutti, potremo riscoprire. L’appuntamento è presso il primo chiostro del Civico Museo Archeologico (Corso Magenta 15) alle 16.00. La durata della visita è di 90 minuti circa (si consiglia di arrivare 15 minuti prima e di calzare scarpe comode). Costo 12,00 euro comprensivo di visita + libro in omaggio “Milano archeologica” a cura del Gruppo Archeologico Ambrosiano. Prenotazione obbligatoria tramite SMS a 333 6377831

Carrousel Street Market a Monza

Oltre 60 artigiani, artisti, stilisti e designer domenica 17 aprile tornano con Carrousel StreetMarket. Shopping tra pezzi unici, makers creativi, handmade e tanto altro, come l’intrattenimento per i più piccoli a scopo benefico (dalle 10.00 alle 12.00 segnaliamo la raccolta di sorrisi e giochi da destinare ai bambini malati ospiti al San Gerardo di Monza). L’appuntamento è dalle 10.30 alle 19.30 in via Bergamo a Monza.

Villa Litta aperta al pubblico

Se avete il pollice verde, una passione smisurata per fiori, piante e profumi, che ne dite di una gita fuori porta per la giornata di domenica? Una buona meta può essere Villa Litta (Largo Vittorio Veneto 12, Lainate) che il 17 aprile, dalle 15.00 alle 18.00 riaprirà al pubblico le Serre delle Orchidee, fresche di restauro. L’appuntamento è a ingresso libero.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Margherita Buy e Claudia Gerini tornano sul grande schermo dirette da Luca Lucini con Nemiche per la pelle, una nuova, buffa, versione de La Strana Coppia (alias Jack Lemmon e Walter Matthau). In Criminal (regia Ariel Vromen) Kevin Costner diventa super cattivo; con lui Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve e Ryan Reynolds. Ma l’attesa è tutta per Il libro della giungla di Jon Favrau: un po’ per la fotografia, per gli effetti speciali e le voci prestate da niente meno che Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o e Christopher Walken.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea