Aiutare i bambini ammalati, divertendosi: a Milano arriva il fun(d)raising, ecco come partecipare!

C’era una volta la “Milano da bere”, così come c’era (e c’è ancora) la “Milano del bene”, perché la nostra città è famosa da sempre per il suo grande cuore – che si declina in volontariato, attenzione alla socialità, impegno per gli altri…

The Fairy Tales Project – punk and rock stories è un progetto che punta a unire queste due anime, all’apparenza distanti, portando in città musica, energia e… Un aiuto a chi soffre.

L’idea è semplice: organizzare una serata, che è già stata programmata per il 6 maggio, durante la quale fare “fun(d)raising”; ossia diffondere il divertimento e allo stesso tempo raccogliere dei fondi che saranno destinati alla Fondazione GrandeAle ONLUS, che si occupa di stare accanto ai bimbi malati di leucemia e di sostenere le loro famiglie nel difficile momento della prova.

The-Fairy-Tales-Project

The alt text for this image is the same as the title. In most cases, that means that the alt attribute has been automatically provided from the image file name. The-Fairy-Tales-Project

The Fairy Tales Project è una serata evento organizzata da ragazze e ragazzi che hanno sentito forte il richiamo di chi ha più bisogno, e desiderano cercare di aiutarlo come possono. Per questo, guidati dalla sapiente regia organizzativa di Tarcila Bassi (Elle) e Sabrina Crivelli, porteranno anche a Milano il format inventato a Roma da No Brain Group: un DJ Set con Emile Fouilloux e altri giovani musicisti, riservato a chi ha un’età compresa tra i 27 e i 40 anni, e ha tanta voglia di divertirsi.

Si partecipa a invito, ma il bello è che una volta “contagiati” da questo invito lo si può estendere ad amici (e amici di amici), e l’obiettivo – ambizioso, ma comunque alla portata – è raccogliere 1000 persone che si impegnino, partecipando alla serata, anche a sostenere le attività di GrandeAle ONLUS.

La location, ancora segreta, verrà svelata molto presto sui social con l’hashtag #thefairytalesproject: amici di Milano che volete divertirvi e aiutare chi è in difficoltà, non perdetelo di vista.

Per aggiornamenti social: https://www.facebook.com/events/882782145165533/

since 1984, leggo e scrivo e "bloggo" ovunque e in qualunque momento (a volte persino nel sonno 🙂 ) Comincio dal ciclismo (e arrivo alla sala stampa del Giro d'Italia), poi divento web editor e ora porto avanti l'idea di buonanuova.it, un sito di sole buone notizie. Ti piace? Comincia a seguirlo 😉
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea