Giostre, mongolfiere, Spagna e Svezia…a Milano! Ecco cosa succede sabato 23 aprile 2016 in città

Hangar Bicocca mostra Doubt

Se molti milanesi sono in partenza per il ponte del 25 aprile, tanti altri resteranno nel capoluogo lombardo a godersi una Milano quasi deserta. Sapete cosa ci aspetta questo fine settimana? Ve lo diciamo noi di Milanoin, a cominciare dagli appuntamenti di sabato 23 aprile 2016

Tutti al Mudec con Mosaico Marocco e Mirò!

Sono i bambini i protagonisti del fine settimana del Mudec, il Museo delle Culture di Milano di via Tortona 56.
Alle 11.30, 14.00, 15.30 e 17.30 al via i laboratori di Mosaico Marocco, un’esperienza divertente ed educativa, ma anche un viaggio interattivo alla scoperta del Paese e della sua cultura. Consigliata la prenotazione (cliccare qui). Il costo è di 10,00 euro (intero) e 7,00 euro (ridotto). Il laboratorio ha una durata di 70 minuti.
Alle 15.45 e alle 17.00 i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni sono anche invitati ad Hola Miró, il laboratorio organizzato in collaborazione con l’Istituto Cervantes de Milan che farà scoprire ai piccoli di casa le opere dell’artista catalano noto per le sue forme, colori e aspirazioni. Prenotazione obbligatoria allo 02.54917 oppure cliccando qui. Costo: 6 euro a bambino (+ 1 di prevendita). La durata del laboratorio è di poco più di 1 ora.

Giornata Mondiale del libro

Sabato 23 aprile anche Milano festeggia la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore. Per celebrare l’iniziativa, patrocinata dall’Unesco, e in occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, la Kasa dei Libri (Largo Aldo de Benedetti 4) ha indetto una maratona di lettura dedicata a tutti e 154 sonetti di Shakespeare. L’appuntamento è dalle 15.00.

Spring Nordic Lunch

È iniziata mercoledì 20 aprile e si concluderà sabato 23 I Boreali 2016, la rassegna presso il Teatro Franco Parenti ideata e organizzata da Iperborea e che dà l’opportunità ai milanesi di scoprire la cultura del Nord Europa. Dal cinema al food, dalla letteratura alla musica, ce n’è per tutti i gusti, in particolar modo nella giornata di sabato: con Spring Nordic Lunch i classici della cucina svedese curati da Bjork Swedish Brasserie vi aspettano dalle 12.00 in Via Pier Lombardo 14.

Doubt, la mostra all’Hangar Bicocca

Continua per tutto il weekend l’appuntamento con Doubt, la personale di Carsten Höller presso Pirelli Hangar Bicocca. La mostra, a cura di Vicente Todolí, si espande attraverso due percorsi speculari e paralleli, che richiedono la partecipazione sensoriale del pubblico, tra installazioni, video e fotografie. Ai visitatori il compito di scegliere come affrontare la mostra e quale percorso intraprendere. La mostra è aperta dalle 10.00 alle 22.00.

Festival del Volo al  Parco della Reggia di Monza

Dal 23 al 25 aprile Villa Mirabello – Parco della Reggia di Monza ospiterà il Festival del Volo. Tra aerostati e mongolfiere, contest e mostre, l’evento sarà un’occasione per conoscere i “giganti ecologici dell’aria”. Per saperne di più, consigliamo di consultare il sito della manifestazione cliccando qui.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea