Dalla musica jazz al ritorno in città del Grande Gatsby, ecco cosa fare a Milano sabato 30 aprile 2016

Social Music City

Un altro weekend è arrivato in questa ultima settimana di aprile. Sapete già come impiegherete il vostro tempo nel weekend? Arte, jazz e persino il Grande Gatsby sono in città sabato 30 aprile 2016!

Mia Photo Fair al The Mall

Mia Photo Fair 2016

Torna in città Mia Photo Fair, la fiera dedicata alla fotografia d’arte. 80 gallerie, 230 artisti, 109 stand, 13 diversi Paesi del mondo, 16 editori specializzati e 16 artisti indipendenti si danno appuntamento al The Mall, il nuovo centro polifunzionale di Porta Nuova Varesine. Eventi, conferenze e molto altro vi aspettano dal 29 aprile al 2 maggio. Costo del biglietto: intero 15,00 euro; ridotto 12,00 euro; gratis bambini fino ai 12 anni. Orari: venerdì 29, sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio dalle 11.00 alle 21.00; domenica 1 maggio dalle 10.00 alle 20.00.

Giornata Internazionale del Jazz

Nella giornata di sabato 30 aprile Milano e il mondo intero renderanno omaggio al jazz con la Giornata Internazionale UNESCO del Jazz. Nata da un’idea di Herbie Hancock, goodwill ambassador dell’Unesco dal 2011, la giornata è stata indetta per celebrare il genere che più di ogni altro ha avuto un ruolo importante nel dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica. Tra le iniziative milanesi, segnaliamo quelle all’UniCredit Pavilion a partire dalle 15.00 e il concerto live dalle 21.00; a partire dalle 20.00, il Conservatorio di Milano omaggerà invece a Miles Davis. Per il programma completo degli eventi jazzday.com

Supermilano Days

16 comuni del Nord Ovest milanese riuniti per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale del territorio. Questo è Supermilano che dal 2012  programma performance artistiche, musicali e teatrali tra Corti e Cascine e Palazzi storici dell’hinterland. A prendere parte all’evento sono i municipi di Milano, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Novate Milanese, Pero, Pregnana Milanese, Senago, Settimo Milanese, Solaro e Vanzago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate e il Parco delle Groane che per questo sabato danno appuntamento a biciclettate, camminate e percorsi botanici, escursioni all’interno di aree protette come le Oasi WWF di Vanzago e del Caloggio e gli orti aperti al Boscoincittà di Milano. Per conoscere l’agenda completa e gli appuntamenti in programma cliccare qui.

Social Music City

Sabato 30 aprile torna in città Social Music City, il progetto che lo scorso anno ha rappresentato al meglio l’anima dance di Expo, con oltre 100mila persone che si sono radunate negli eventi SMC tra Fabbrica del Vapore e Scalo di Porta Romana e il museo a cielo aperto Poble Espanyol di Barcellona. Questo sabato, dalle 15.00 a mezzanotte, l’appuntamento si sposta al Market Sound, area concerti ubicata nei Mercati Generali di via Lombroso inaugurata lo scorso anno. On stage Tale of Us, Mano Le Tough, Dj Koze, Somne e Pisetzky.

Il Grande Gatsby al Royal Burlesque

Royal Burlesque Milano
Pronti a tornare indietro nei Roaring
20’s? Sul palco del Salon Parisien questa settimana saliranno Miss Betsy Rose, Janet Fischietto e Mister Russell Bruner. A intrattenere gli ospiti le immancabili Sin Sara Bin e Tina Topago e, dopo gli show, tutti in pista a ballare con il dj set di Mr Virgil DeNice. Ingresso: ore 22.30; primo show a 00.15. Consigliato il dress code 1920/1930. Per informazioni +39 380 7472715; prenotazioni@royalburlesque.it 

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea