Dallo street food di tutto il mondo a Retro Ville, il weekend a Milano è gustoso e vintage! Ecco cosa fare sabato 14 maggio 2016

milano vintage 2016

Siete pronti a gustare i piatti tipici di Argentina, Grecia, Messico e Spagna in versione street food? E a immergervi in una tre giorni a tutto vintage tra abbigliamento, design per la casa, macchine d’epoca e corsi di make-up? Questo e molto altro vi aspetta a Milano… e solo per la giornata di sabato 14 maggio 2016! Ecco tutti gli appuntamenti in città.

Milano Street Food Internazionale

Street Food

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio Parco Ravizza si trasformerà nel locus amoenus dello Street Food internazionale. Organizzato da Platea cibis, la fiera itinerante dedicata allo street food e alla cucina popolare, per tutto il fine settimana via Bach sarà invasa da stand e banchi con cibo da strada proveniente da tutto il mondo. Ingresso libero. Per i più piccolo sarà allestita un’area ad hoc.

Star Wars a fumetti

Star Wars è cinema, libri, videogiochi, serie animate e, soprattutto, fumetti. In occasione della mostra Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno, sabato 14 maggio WOW Spazio Fumetto, Panini Comics e starwarslibricomics.it, in compagnia del disegnatore Davide Fabbri, invitano gli appassionati della saga a scoprire la storia della galassia fatta di nuvolette e i progetti per il futuro. Dai primi albi Marvel degli anni ’70, editi in Italia dalla Mondadori, passando per le annate della Dark Horse Comics e ora con la nuova gestione Marvel, la galassia di George Lucas si è arricchita di personaggi memorabili e avventure che non saranno mai raccontate nei film. Questo e molto altro ci aspetta a partire dalle ore 16.00 in viale Campania 12. Evento a ingresso libero. Costo della mostra 5,00 euro intero; 3,00 euro ridotto.

Il Sabato di Lambrate ep. 3


Dalle 10.00 alle 20.00 torna in città il terzo episodio de Il Sabato di Lambrate con una edizione “verde” – per la concomitanza con Green City. I prodotti di artigiani italiani ed espositori (38 in tutto) a tema eco-friendly di Red Bazar by Redromm/Associazione Carmilla animeranno il quartiere mentre in via Conte Rosso avrà luogo il tradizionale Mercato Agricolo Made in Lambrate. E ancora musica dal vivo, food corner, laboratori, letture di libri, workshop a tema cucito basato sul riciclo. L’evento è a ingresso libero. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Dramatrà, città in scena con Leonardo

Tutti parlano di Leonardo da Vinci, ma quanto ne sappiamo davvero di lui? Con Dramatrà, l’associazione culturale che vuole far riscoprire la bellezza di Milano attraverso visite teatralizzate a bordo di un tram, sabato 14 maggio scopriremo tutti i segreti del Genio del Rinascinamento seguendo le sue tracce e partendo dalla sua bottega. L’appuntamento è alle ore 16.00. Costo del biglietto 25,00 euro. Prenotazione obbligatoria qui.

Retrò Ville, il weekend vintage

Pronti al weekend più vintage dell’anno? Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, Voodoo De Luxe e Villa Mazzucchelli (Via G. Mazzucchelli 2) presentano Retro Ville a Ciliverghe di Mazzano (Brescia), una tre giorni di abbigliamento, oggettistica e design vintage, ma non solo: musica dal vivo e dj set, meeting di auto in puro stile Fifties, workshop di make up retrò con la meravigliosa Janet Fischietto e, per i maschietti, il corso di tecnica da combattimento e di autodifesa del Gentleman. Tutte le info su programmi orari, biglietteria su retroville.it. Info-line: +39 030 212421.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea