Giardini segreti, Green City, barche a vela in Darsena e Chic Nic: ecco cosa fare domenica 15 maggio 2016 a Milano!

Chic Nic Abbiategrasso

Se non conoscete Casa Manzoni e il suo giardino segreto, se avete sempre fatto un pic-nic e mai partecipato a uno Chic Nic, se tra i sogni del cassetto c’è quello di guidare una barca in Darsena, date un occhio agli appuntamenti milanesi di domenica 15 maggio, ne leggerete e vivrete delle belle 🙂

Visita alle Gallerie d’Italia e Casa Manzoni

Gallerie d'Italia

Alle 11.00, 15.00 e 17.00: il giardino nascosto di casa Manzoni si svela ai milanesi con Un giardino da scoprire. Percorso dall’originale taglio artistico e botanico, percorsi storico-artistici e approfondimenti botanici. I mediatori culturali milanesi condurranno i visitatori in una passeggiata “verde” tra arte, natura e storia nel giardino d’Alessandro dalle Gallerie d’Italia (Piazza della Scala 6) a casa Manzoni. Il costo della visita guidata è di 5,00 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com.

A scuola di vela con Vela Go

Per tutto il fine settimana alla Nuova Darsena sarĂ  di scena la VII edizione del Salone Nautico di Milano organizzato da Navigli Lombardi. Bambini e adulti avranno l’occasione di ammirare le novitĂ  in fatto di imbarcazioni, ma anche l’opportunitĂ  di provare le barche gratuitamente. Dove? Nell’area NavigaMI KIDS tra catamarani a vela, canoe e sup. Come fare a partecipare? Basta cliccare qui!

All’Ombra del Lambro

Cascine, piazze e parchi milanesi insieme per far scoprire e riscoprire le meraviglie di una natura che giĂ  vive nella cittĂ  di Milano con Green City Milano e All’Ombra del Lambro. Fino a domenica 15 maggio associazioni, comitati ed enti delle zone 3 e 4 della cittĂ  partecipano alla grande festa dedicata a chi tutti i giorni si prende cura del verde del capoluogo lombardo “mettendo le mani nella terra, mettendo al centro la sensibilitĂ  verso la natura”. Dalla passeggiata nel Forlanini alla scoperta del Parco che verrĂ  alla biciclettata fra le cascine e i mulini del Lambro, e ancora laboratori, eventi musicali e attivitĂ  per bambini, mercatini e mostre fotografiche con al centro la natura. Per saperne di piĂą visitare il sito di Green City Milano.

Chic Nic ad Abbiategrasso

Corsi di cucina, showcooking, Chic Nic, brunch e aperitivi vi danno appuntamento all’interno dell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Da maggio a ottobre, ogni domenica, si alterneranno uno o piĂą chef rappresentanti la Cucina d’Autore per valorizzare con le proprie ricette le specialitĂ  del Parco del Ticino. L’appuntamento di questa domenica, 15 maggio, è con la chef Lucia Tellone che si cimenterĂ  in piatti a base di Gorgonzola. Per partecipare alla cooking class con la chef cliccare qui. Durante la giornata, i partecipanti potranno partecipare al brunch Chic Nic prenotando il proprio cestino gourmet a questo link.

Domenica al cinema

Da Tini – La nuova vita di Violetta la nuova commedia musicale con Martina Stoessel a Pericle il nero, il noir diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Marina FoĂŻs, fino a Money Monster – L’altra faccia del denaro che porta nuovamente sul grande schermo la coppia formata da George Clooney e Julia Roberts. La regia è niente meno che di Jodie Foster.
Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea