Il miglior grande magazzino del mondo? Nel 2016 vince Milano con La Rinascente

È La Rinascente di Milano il miglior grande magazzino al mondo. A premiare il negozio di Corso Vittorio Emanuele è stato il Global Department Store Summit 2016 che si è tenuto il 26 maggio a Zurigo. L’evento, organizzato da Intercontinental Group of Department Stores, ha decreto La Rinascente come the best department store in the world.

Il riconoscimento, assegnato ogni 2 anni, premia il grande magazzino che ha dimostrato capacità di generare innovazione e performance eccezionali nei confronti di tutti i suoi stakeholder: «Ricevere questo riconoscimento è un grande onore e una profonda soddisfazione per la bottega nata a Milano 150 anni fa e ora nominata il miglior department store al mondo» ha commentato Alberto Baldan, AD di La Rinascente.

Ma questo non è l’unico premio assegnato a La Rinascente che si è aggiudicata il secondo posto per le migliori vetrine con il world’s best store window campaign at a department store 2016, grazie al progetto Edible Monsters di Zim&Zou realizzato per l’inaugurazione di Expo Milano 2015.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea