Domenica 29 maggio 2016, cosa fare a Milano? Scopriamo i 5 eventi da non perdere in città!

Play Days Spazio Fumetto

Come passare l’ultima domenica del mese nel capoluogo lombardo? Cominciamo con un brunch d’autore, continuiamo andando alla scoperta delle oasi naturali della Lombardia e… Ecco tutto quello che c’è da sapere su cosa fare il 29 maggio 2016 a Milano!

Brunch da Nordic Grill Milano

Per iniziare al meglio la giornata, la cucina di Nordic Grill Milano (via De Amicis 34) tra carne, hamburger, zuppe e dolci fatti in casa apre al brunch domenicale con un vasto buffet dolce e salato, insalate, frittate, uova strapazzate, bacon croccante, patate al forno, torte fatte in casa, muffin e frutta. Dalle 12.00 alle 15.30 al costo di 24,00 euro a persona.

Play Days allo Spazio Fumetto

Tutto pronto per la IV edizione di Play Days, le 12 ore di gioco e animazioni a ingresso libero per tutta la famiglia di Wow Spazio Fumetto (Viale Campania 12) che quest’anno si concentra negli spazi limitrofi del Museo e del Parco Oreste del Buono (Parco Ex Motta). Il Festival del Gioco per tutta la famiglia è espressione del progetto “Gioco, cibo per la mente”, che Assogiocattoli porta avanti come propria missione etica in collaborazione con Pepita Onlus attraverso la campagna “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco!”. L’iniziativa vuole sensibilizzare genitori, bambini e “addetti ai lavori” sull’importanza del gioco in famiglia come percorso educativo per imparare a rispettare le regole e creare i presupposti per una convivenza serena. Le attività di gioco in programma dalle 12.00 alle 19.30 prevedono diverse tipologie di gioco adatte a bambini e ragazzi, con particolare attenzione al gioco per tutti in un’ottica di inclusione sociale.

Giornata delle Oasi WWF

Domenica 29 maggio con la Giornata delle Oasi del WWF in tutta Italia sarà possibile scoprire gratuitamente oltre 100 siti facendo attività di bird watching, avvistamenti di rapaci e altre specie animali, pic-nic, mercati biologici e molto altro. In Lombardia saranno visitabili l’Oasi di Vanzago, l’Oasi di Valpredina e l’Oasi Le Bine e i loro animali caratteristici come il capriolo, la salamandra pezzata e la rana di Lataste, uno degli anfibi più rari d’Europa. Per info ed eventi in programma visitare il sito wwf.it.

Bottega di Arti e Mestieri in CasciNet

Domenica 29 maggio alle 18.00 in CasciNet – Cascina Sant’Ambrogio (via Cavriana 38) sarà inaugurata la Bottega di Arti e Mestieri, laboratorio per creativi e artigiani in cui valorizzare le capacità espressive e il talento personale. La Bottega è il risultato di un lavoro di recupero degli spazi cascinali svolto dagli stessi soci. Durante l’evento saranno presentati il progetto e i corsi che la Bottega vuole proporre; sarà inoltre possibile visitare l’esposizione di opere realizzate con materiali di recupero. L’evento è riservato ai soci con tessera; per richiedere la tessera e diventare soci, scrivere a info.cascinet@gmail.com oppure recarsi in Cascina.

Domenica al cinema

Per questa settimana abbbiamo scelto due titoli da non mancare sul grande schermo: da una parte Colonia di Florian Gallenberger e diretto da John Rabe, che racconta gli anni più bui della storia del Cile (con Emma Watson, Daniel Brühl e Michael Nyqvist); dall’altra l’attesissimo Alice attraverso lo specchio, regia di James Bobin, che racconta il II capitolo di Alice in Wonderland. Nella pellicola il cast stellare del primo film: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea