Dai sotterranei di Milano torna alla luce l’antico foro: apertura straordinaria per una settimana, ecco quando!

Non solo Milano dai tetti: anche i sotterranei di Milano stanno tornando alla luce e a splendere. Dopo la cripta di San Sepolcro e i teatri sotto i passanti, anche il Foro della Mediolanum più antica viene eccezionalmente aperta perché tutti la possano vedere.

Accade per 6 giorni: dal 4 al 10 giugno 2016. I tanti che si erano recati all’apertura eccezionale della Cripta di San Sepolcro se l’erano chiesto: quando e per quanto tempo i milanesi potranno riappropriarsi dell’ombelico della loro città, il foro?

Il centro del negotium, cioé degli incontri e degli affari si trova collocato esattamente sotto la Biblioteca Ambrosiana e solo qualche mese fa era stato aperto ad un pubblico assai ristretto, fatto principalmente di giornalisti.

Oggi, anzi, per la prima metà del mese di giugno, il Foro Romano Milano è in apertura straordinaria grazie al servizio fornito da Milan Tourism Point. 

ORARI APERTURA FORO ROMANO DI MILANO:

tutti i giorni dalle 12 alle 17.30  | accesso da via dell’Ambrosiana

COSTI VISITA FORO ROMANO DI MILANO (by Milan Tourism Point): 

3 euro – visita al solo Foro Romano.

11 euro invece di 13 euro – biglietto integrato Cripta + Foro Romano.

10 euro – cripta e Foro Romano per i gruppi.

Possibilità di prenotare visite guidate con le principali guide turistiche di Milano.
Per assaporare meglio l’atmosfera, sarà a disposizione uno studente in alternanza scuola-lavoro che dispenserà utili informazioni, aneddoti e curiosità riguardo al luogo.

APERTURA STRAORDINARI A MEZZANOTTE
In occasione di questa apertura straordinaria, Sabato 4 Giugno la Cripta sarà visitabile anche a mezzanotte con grazie alle “Visite a Lume di Lanterna” che tanto successo stanno riscuotendo.
[continua dopo la foto]

 

Per informazioni:  cripta@milantourismpoint.com oppure 340-4085729 |  www.milanocard.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.