Vedere Milano dall’alto? Succede anche questo domenica 12 giugno 2016, tutti gli appuntamenti del weekend

Duomo visite agosto 2015

Perché andare al mare quando a Milano il weekend è sempre ricco di chicche? No vabeh, non scherziamo, la tintarella è sacra, così come staccarsi per 48 ore dalla metropoli. Per quelli che invece rimarranno in città ecco i 5 appuntamenti da non perdere per domenica 12 giugno 2016.

Al 39° piano di Palazzo Lombardia (gratis)

Proseguono anche questa domenica le visite non guidate ma gratuite al Palazzo Lombardia. La chicca è la visuale a 360 gradi del Belvedere, 39mo piano, che dà su tutta la città e l’intera città metropolitana. Nel percorso sono incluse anche le “Colonne dell’arte”, opere artistiche realizzate da artisti italiani e stranieri all’ingresso del palazzo. Il Belvedere di Palazzo Lombardia apre alle visite dei cittadini tutte le domeniche, dalle 10.00 alle 18.00. Ingresso libero.

Wunder Mrkt all’Ippodromo

Dalle 11.00 alle 21.00  di domenica 12 giungo il Wunder Mrkt si sposta nella nuova sede estiva, presso l’Ippodromo del Galoppo San Siro (Piazzale dello Sport 16). Area bimbi, punti di ristorazione e food trucks dedicati ai prodotti regionali, aree musicali, una vasta picnic area per chi cerca refrigerio, un giardino botanico con 72 differenti specie di piante, un concorso dedicato al copricapo femminile più interessante, workshops differenti, e… tante meraviglie! Ingresso libero.

Carrozze e picnic a Villa Arconati

Dalle 10.00 alle 17.00 Villa Arconati (via Madonna Fametta, Bollate) organizza un’interessante giornata scandita da cavalli e carrozze, teatrali giochi d’acqua nel celebre giardino, una delle poche testimonianze in Italia di giardino alla francese, picnic sull’erba e molto altro ancora. La manifestazione si inserisce all’interno delle tradizionali attività di apertura di Villa Arconati. Il costo di partecipazione è di 4,00 euro per accesso giornaliero al giardino e al piano terra della villa; 7,00 euro per ingresso giornaliero e visita guidata del piano nobile.

Concerto gratuito della Filarmonica della Scala

Domenica 12 giugno torna a grande richiesta il concerto gratuito della Filarmonica della Scala in piazza Duomo, l’annuale evento sinfonico dedicato alla città. A partire dalle 21.30 l’orchestra, diretta da Riccardo Chailly, aprirà con le note de L’apprendista stregone, lo scherzo sinfonico di Paul Dukas su testi di Goethe, celebre soprattutto per l’episodio del film Fantasia di Walt Disney. A seguire la musica del balletto russo L’oiseau de feu di Igor Stravinskij, di cui viene eseguita la Suite del 1919 con il suo grandioso Finale. A concludere la serata la musica del Bolero.

Domenica al cinema

L'uomo che vide l'infinito

Che film sono usciti al cinema questa settimana? Jon Chu dirige Dave Franco, Mark Ruffalo e Woody Harrelson in Now You See Me 2 – I maghi del crimine mentre Matt Brown torna alla regia portando sul grande schermo Jeremy Irons e Dev Patel ne L’uomo che vide l’infinito. Storia di cronaca giudiziaria invece per In nome di mia figlia con
Daniel Auteuil.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea