Dai tatuaggi alla notte bianca dei libri, del FAI e di Gardaland: ecco cosa si fa sabato 18 giugno 2016 a Milano e dintorni

Tatuami Milano 2016

La notte è giovane questo sabato a Milano: gli amanti della lettura, della musica, del divertimento e dei luoghi nascosti sono avvisati. Ecco le cose da fare sabato 18 giugno 2016 in città.

Tatuami 2016

L’evento di tatuaggi più importante dell’estate torna in città, per la precisione all’Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese (via Konrad Adenauer). Sabato 18 e domenica 19 giugno circa 200 tra i migliori tatuatori italiani e internazionali sbarcheranno nell’albergo alle porte del capoluogo lombardo per far conoscere ad appassionati del genere la propria arte. Qualche nome? Agnieszka Kulinska, Andrea Lanzi, Axel Rio, Giulia Bongiovanni, Michele Agostini e Otorino D’Ambra. Attesi anche ospiti con la passione per il colore sulla pelle, come Alessandro Borghese, Elena Grimaldi e Jake La Furia. Novità di questa edizione, e più in generale in una convention del settore, la presentazione sulla tecnica di rimozione dei tatuaggi a cura del dott. Valerio Pedrelli , che si renderà disponibile per approfondimenti, informazioni e dimostrazioni dal vivo di rimozione tatuaggi. Ad alternarsi performance e spettacoli tra Tattoo Contest, dimostrazioni di body painting, pole dance e danza polinesiana. Costo del biglietto: 15,00 euro.

La notte bianca dei libri

Sabato 18 giugno torna in tutta Italia la V edizione di Letti di Notte, la notte bianca dei libri. Tema di quest’anno la città dove ogni biblioteca e libreria dello Stivale sceglierà quale città vuole essere. E a Milano? Nel capoluogo lombardo la Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti si prepara a una speciale cena al buio (prenotazione obbligatoria su lafeltrinelli.it), la libreria Don Durito Bookshop (via Monte Rosa 84) ospita il Festival di Radio Popolare, mentre la libreria Gogol & Company proclamerà il vincitore di Italian Book Challenge – Il Campionato dei Lettori Indipendenti. Per conoscere tutti gli eventi in programma consultare il sito lettidinotte.com.

Notte bianca dei luoghi del FAI

Sere FAI d'estate 2016

La prima notte bianca nei luoghi del FAI? Sabato 18 giugno 2016 le Sere FAI d’Estate inaugurano un nuovo modo di vivere i beni della Fondazione: a lume di candela tra danza, teatro, performance dal vivo, sperimentazioni musicali e dj set. I beni aperti eccezionalmente di sera per celebrare in tutta Italia l’imminente Solstizio d’estate sono cinque: Castello della Manta – Cuneo, Castello e Parco di Masino – Torino, Villa Fogazzaro Roi – Como, Villa dei Vescovi – Padova, Parco Villa Gregoriana – Roma. Domenica 19 la festa continua con tante attività per scoprire le meraviglie intorno ai luoghi del FAI, tra visite speciali, gite in bici e percorsi di trekking. Per iscriversi consultare il sito del FAI.

Notte Bianca di Gardaland

Questo sabato, dalle 18.00 e fino alle 3 del mattino, anche Gardaland festeggerà la sua notte bianca con una festa in compagnia di Jake la Furia e i ragazzi dello Zoo di 105. Attrazioni, musica, spettacoli, migliaia di palloncini, un tavolo da biliardo gigante, il calcio balilla da 7 metri, performance circensi e dj set trasformeranno il parco divertimenti in una vera e propria discoteca sotto le stelle. A mezzanotte, l’iconico appuntamento con i fuochi d’artificio. Costo del biglietto: 25,00 euro.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea