A Milano domenica 19 giugno 2016 si vola all’Idroscalo con Red Bull Flugtag. Tutti gli eventi della giornata!

red-bull-flugtag-idroscalo

Grandi emozioni in programma per domenica 19 giugno 2016 a Milano. Se il vostro sogno è volare (ma non avete mai pensato all’atterraggio), ecco cosa potrebbe succedervi in questa giornata all’Idroscalo…

Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d’occasione


Domenica 19 giugno il Parco delle Esposizioni di Novegro (Via Novegro, Segrate) ospiterà Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d’occasione. Compravendita e scambio tra privati di abbigliamento, libri, mobili e altri generi di oggetti avverranno curiosando nei bagagliai delle auto. L’evento avrà luogo dalle 8.30 alle 17.30. Costo del biglietto d’ingresso 3,00 euro.

Red Bull Flugtag

Torna in Italia il giorno del volo firmato Red Bull. Dopo anni di assenza, domenica 19 giugno Red Bull Flugtag, la più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, riparte dall’Idroscalo di Milano. A partire dalle 9.30 i cieli della città saranno invasi dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire. Unico requisito comune per tutti: che sfidino le leggi di gravità. Le acrobatiche evoluzioni si concluderanno con “un atterraggio di fortuna” sulle acque dell’Idroscalo… L’ingresso all’evento è gratuito.

E-state in piazza con Eataly

Domenica 19 giugno dalle 12.00 alle 22.00 Eataly scende in Piazza XXV Aprile per l’arrivo dell’estate con panini, street food, birre e buona musica. Birrifici artigianali animeranno la festa e daranno a chi è di passaggio la possibilità di assaggiare tra oltre 20 tipi di birre differenti. Ad asciugare l’alcol, panini, piadine e proposte street food. Per conoscere il prezzo delle diverse degustazioni cliccare qui.

A Milano con Petrarca

Forse non tutti sanno che tra i personaggi eccellenti che hanno trascorso parte della loro vita a Milano, la città ha l’onore di annoverare Francesco Petrarca che qui soggiornò per otto anni circa. Il capoluogo lombardo ricorda questa storia con una visita speciale, a partire dalle 15.00, alla scoperta delle dimore milanesi del Petrarca, scoperte attraverso le sue parole. A spasso per Milano con Petrarca, questo il nome dell’evento, toccherà la Basilica di Sant’Ambrogio, la Basilica di San Simpliciano, la Certosa di Milano e Villa Linterno – dimora agreste di Petrarca. L’appuntamento è in via Garegnano, ingresso Certosa. La visita è gratuita.

Domenica al cinema

Dall’app per smartphone al grande schermo: Angry Birds, il popolare giochino degli uccelli arrabbiati che non sanno volare arriva al cinema con la pellicola di Clay Kaytis e Fergal Reilly. Alcune delle voci italiane sono di Marcello Macchia alias Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini (anche nella versione originale). Richard Gere è il senzatetto protagonista de Gli Invisibili, mentre Al Pacino ed Anthony Hopkins recitano insieme in Conspirancy – La Cospirazione, il thriller di Shintaro Shimosawa dove capire quale sia la verità sarà cosa a dir poco ardua.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea