Cosa fare domenica 17 luglio 2016 a Milano? Ninfeo, Star Wars e Tarzan sono in città!

star wars concerto milano

I giochi d’acqua di Villa Litta, bambini che per un giorno si trasformeranno in incredibili restauratori, Tarzan in città e i Bagni Misteriosi di De Chirico location per una festa incredibile. Dove? Succede a Milano. Quando? Questa domenica, 17 luglio.

Visite e laboratori a Gallerie d’Italia

Gallerie d'Italia

Come erano apparecchiate le tavole dei conventi di clausura nel XVI secolo? Come nasce un affresco? Da dove arriva l’usanza di regalare rose rosse alla donna amata? La visita guidata (ore 15.00) aiuterà a scoprirlo accompagnando i partecipanti in un viaggio lungo più di 30 secoli nella storia dell’arte, con oltre 140 opere: straordinari tesori riuniti per la prima volta in un unico percorso che attraversa i secoli e tutte le tecniche artistiche. Costo 5,00 euro a persona, escluso biglietto d’ingresso (massimo di 25 partecipanti). Prenotazione obbligatoria: 800.167619; info@gallerieditalia.com
Per i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni consigliamo invece il laboratorio (ore 15.30) Piccoli restauratori cercasi, accattivante caccia al dettaglio che trasformerà i piccoli in  veri restauratori. Costo di partecipazione: 10,00 euro a bambino, biglietto d’ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: 800.167619; info@gallerieditalia.com.

Visite guidate a Villa Borromeo Visconti Litta

Con l’inaugurazione delle serre completamente rinnovate, la storica dimora dei Conti Litta (Largo Vittorio Veneto 12, Lainate), già punto di riferimento per svago e divertimento, si arricchisce di una nuova area restituita al visitatore. Ogni domenica è infatti possibile ammirare le meravigliose serre e grazie all’Associazione ‘Amici di Villa Litta’, vivere un viaggio nel tempo tra aneddoti, storia, arte e cultura, visitando il Ninfeo con i suoi unici giochi d’acqua, le antiche sale dei palazzi tra cui spicca la Sala della Musica, i giardini storici. L’appuntamento è dalle 15.00 alle 18.00.

La Sinfonica di Milano suona Star Wars

Domenica 17 luglio l’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler) ospiterà l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi che, insieme al Coro Sinfonico diretto da Erina Gambarini, eseguirà dal vivo tutte le musiche della saga completa di Star Wars. Immancabile la partecipazione dei figuranti della Legione 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi di costuming Star Wars ufficializzati da Lucasfilm. Percussioni, violini, ma anche spade laser e cavalieri jedi vi aspettano alle 18.00. Biglietti a partire da 15,00 euro.

Le Cannibale alla Triennale

Dei tanti angoli di Milano nei quali a Le Cannibale è capitato di portare il suo pubblico, solo uno puó offrire contemporaneamente un contesto ricco di opere d’arte, di verde e di valore culturale assoluto: La Triennale che per domenica 17 luglio ospiterà un open-air gratuito. Nel Giardino del museo, tra i Bagni Misteriosi di De Chirico e  i 5 padiglioni dell’installazione Arch and Art, l’appuntamento è dalle 20.00 alle 24.00 Per accedere è necessario essere in lista (cliccare qui).

Domenica al cinema

Dopo tanto parlare, finalmente The legend of Tarzan di David Yates arriva nei cinema italiani con la promessa di accogliere favore da parte del pubblico. Per chi questo weekend vuole farsi quattro risate al cinema, ecco Una spia e mezzo (con Dwayne Johnson e Kevin Hart), mentre Idris Elba torna nelle sale con Bastille Day – Il colpo del secolo diretto da James Watkins.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea