Cosa si fa domenica 24 luglio 2016 a Milano? Mercatini vintage, Balera dell’Ortica e… ecco tutti gli eventi in città!

Balera dell'Ortica 2015

Mercatini dell’usato e vintage, film cult e appuntamenti per bambini: cosa ci aspetta domenica 24 luglio? Ecco le 5 cose da fare scelte per voi da Milanoincontemporanea.

Garage Market delle Gemelle

garage market balera dell'ortica

Domenica 24 luglio torna alla Balera dell’Ortica il mercatino dell’usato tra musica, piatti della tradizione (arrosticini, panini della casa, patatine fritte, polpette,…), ma soprattutto balli swing e boogie! L’evento, a ingresso gratuito, avrà luogo dalle 18.00 all’1.00. Per info e prenotazione tavoli per la cena, chiamare lo 02.70128680.

Vanitas Market a Iseo

L’handmade, il riciclo creativo e l’artigianato Made in Italy sono di casa questa domenica a Iseo (Brescia) grazie a Vanitas Market: dall’abbigliamento agli accessori moda, e ancora pupazzi per bambini e decorazioni in legno per la casa. L’appuntamento, a ingresso libero, è dalle 10.00 alle 19.00 in viale della Repubblica.

Estate al Castello


Quiz, prove di abilità e indizi nascosti: bambini e genitori sono attesi dalle 14.00 alle 16.00 a Castello Sforzesco per Caccia ai tesori del Castello, l’evento incluso nel programma “Estate al Castello”. La manifestazione è gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo a sforzinda@abcitta.org.

Il Padrino, concerto dal vivo

All’Auditorium di Milano torna il grande cinema con Il Padrino, che nella serata di domenica 24 sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano mentre l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi, diretta per l’occasione da John Ross Jesensky, eseguirà dal vivo la colonna sonora. L’appuntamento è alle 18.00. Costo dei biglietti: a partire da 15,00 euro. Per info: 02.83389401/2/3.

Domenica al cinema

Dopo tanta attesa arriva al cinema Star Trek Beyond, film di Justin Lin con Idris Elba, Sofia Boutella e Zoe Saldana che gli amanti del genere, ma soprattutto della saga originale, non possono mancare! Incantesimi e magia sono gli ingredienti di Mr. Cobbler e la bottega magica con Adam Sandler nei panni del calzolaio di New York insoddisfatto della propria vita. Per i più piccoli ecco invece Top Cat e i gatti combinaguai, secondo capitolo cinematografico di Top Cat, il gatto storico protagonista dei cartoni animati firmati Hanna-Barbera.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea