3 corsi estivi per trovare un lavoro da sogno a Milano al rientro a settembre

C’è chi è al mare a gozzovigliare e chi è rimasto a Milano a produrre. La cicala ha bisogno del suo riposo annuale, è vero, ma la formica la sa lunga. Sa, ad esempio, che se si dà da fare e cerca qualche corso di formazione o di aggiornamento a settembre potrebbe trovare il lavoro dei suoi sogni. Tre, in particolare.

#1. Lezioni di cucina per diventare i nuovi Ernst Knam


Sono iniziate il 25 maggio scorso le lezioni di cucina con il Re del Cioccolato.
Più che scuola, si tratta di  autentiche esperienze per seguire in prima persona passo passo le ricette dello Chef Ernst Knam, chiedere consigli, provare a scoprirne i segreti.

Non solo cioccolato, non solo dolce: la Knam Experience – Cooking Class rappresenta una proposta di corsi a tutto tondo che spazia tra preparazioni, approcci all’insegnamento e all’apprendimento, abbinamenti inediti e curiosi. Il tutto con la continua supervisione e consiglio dello Chef Knam, che ha predisposto a Milano, in via Sciesa 15 – angolo via Anfossi, nei pressi della sua ormai storica pasticceria (via Anfossi 10)

Posti limitati – solo 8 – per il corso pratico e 15 per quello dimostrativo.

eknam.com

#2. Brancamenta: in tour per rinfrescare e imparare il mestiere dell’oste

Un tempo si chiamava oste, oggi è il bartender.
Brancamenta, marchio del milanesissimo gruppo Branca, propone il concorso “The Brrr… Date”: serate a tema con degustazioni e dj set nei migliori locali italiani.
Lanciata il 9 giugno a Milano, al Botinero di via San Marco 3 ha cavalcato tutti i maggiori locali di Milano, fino alla conclusione, l’11 luglio, al Bagno Adriatico 92 (Viale Pasubio 62) di Cesenatico [l’elenco completo delle tappe del tour è disponibile sul sito www.brancamenta.it]. Tuttavia, il concorso sarà attivo fino al 31 dicembre 2016 e l’estrazione finale avverrà entro il 31 gennaio 2017.
In palio, un corso di bartendering avanzato della durata di 10 giorni presso la “European Bartender School” di Stoccolma, comprensivo di trasferimenti e alloggio, per un valore complessivo di 3.500 euro.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito indicando il nome del locale e il proprio ruolo.
I partecipanti (sezione ‘bartender’) dovranno caricare una fotografia della bottiglia di Brancamenta ghiacciata presente all’interno del locale, con la massima libertà creativa. Tutte le fotografie saranno pubblicate in una gallery dedicata e tra tutte sarà estratta la vincitrice del super-premio.
www.brancamenta.it

#3. Orafi a Milano: chi vuole diventare il nuovo mastro gioielliere di Milano?

Prerogativa di Milano è sempre stata la capacità di disegnare il minuzioso, di cesellare, di inventare, di lavorare in modo febbrile. Ma i gioiellieri, o meglio, gli orafi sono sempre di meno.

Per un designer under 27 selezionato La Scuola Orafa Ambrosiana di Milano offrirà la partecipazione gratuita al corso di Oreficieria Professionale per apprendere tutte le tecniche più importanti di laboratorio realizzando vari oggetti di oreficeria progettati dalla Scuola.

Gianni De Liguoro Socio fondatore e stilista del famoso brand De Liguoro sarà membro di giuria del contest Artistar Jewels 2017, inoltre uno dei partecipanti potrà collaborare con il brand di bijoux De Liguoro.
Scelto direttamente dal fondatore e membro di giuria Giovanni De Liguoro, l’artista potrà contribuire alla  personalizzazione di un gioiello della maison che entrerà in produzione. Una iniziativa volta a creare nuove sinergie e che rappresenta una  perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.

Appuntamento dal 23 al 26 febbraio 2017: www.artistarjewels.com

Foto: Orbis di Lionel Theodore Dean

 

 

 

Foto cover: millionaire.it

 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.