Weekend a Milano immersi nella natura tra stelle e vulcani: le 5 cose da fare sabato 30 luglio 2016 in città

Darsena navigli Milano

I milanesi fanno armi e bagagli e partono per le vacanze estive? Per chi rimane in città, Milano ha ancora una volta in programma un fitto calendario di appuntamenti, molti dei quali relativi al mondo della natura, tra stelle e vulcani. Dove e quali? Ecco le 5 cose da fare sabato 30 luglio in città.

Doubt, la mostra all’Hangar Bicocca

 

 

 

 

Ultimo fine settimana per visitare Doubt, la personale di Carsten Höller allestita presso Pirelli Hangar Bicocca. La mostra, a cura di Vicente Todolí, si espande attraverso due percorsi speculari e paralleli che richiedono la partecipazione sensoriale del pubblico, tra installazioni, video e fotografie. Ai visitatori il compito di scegliere come affrontare la mostra e quale percorso intraprendere. La mostra è aperta dalle 10.00 alle 22.00.

Diabolik allo Spazio Fumetto

 

 

 

 

Diabolik. Il passato, il presente, il futuro. Questo il nome del percorso espositivo che fino al 18 settembre (con chiusura estiva per tutto agosto) terrà compagnia ai milanesi e presentato qualche giorno fa presso WOW Spazio Fumetto. 54 anni di storia raccontati attraverso tavole originali, ricostruzioni 3D, video, approfondimenti multimediabili attivabili attraverso una app gratuita e realtà aumentata per interagire con personaggi e oggetti. La mostra nel weekend è aperta dalle 15.00 alle 20.00. Costo del biglietto: intero 5,00 euro; ridotto 3,00 euro.

Avventura tra i vulcani

 

 

 

 

 

Una speciale visita interattiva alla mostra Vulcani già presente al Museo di Storia Naturale condurrà i partecipanti (bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni) a mettersi nei panni di un gruppo di vulcanologi, pronti per affrontare le affascinanti e temibili montagne di fuoco. Impareranno a conoscere le fasi di formazione dei vulcani, a osservarne i prodotti e a interpretare i segnali che precedono un’eruzione. La visita-gioco, a cura di Associazione Didattica Museale, avrà luogo alle 11.30 e alle 15.00. Prenotazione obbligatoria a 02.88463337.

Vita da stelle al Planetario

 

 

 

Qual è la vita delle stelle? Come nascono, ma soprattutto come muoiono? Vita da stelle: da nubi di polvere e gas a esplosioni spettacolari è il nome della conferenza che sabato 30 luglio, ore 17.00, avrà luogo al Planetario di Milano. Oratore sarà Gianluca Ranzini. Alle 21.00 invece Giovanni Turla parlerà del cielo dei mari del Sud e guiderà l’osservazione guidata del cielo. Costo del biglietto intero: 5,00 euro; ridotto 3,00 euro.

Music Village alla Fabbrica del Vapore

 

 

 

 

Il grande piazzale centrale della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) si trasforma in un villaggio di design con il Design Food Village, incontrando i gusti musicali e gastronomici di tutti, grazie a dj set e spettacoli, aree food truck e relax. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è a partire dalle 21.00.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea