Concerti gratis, auto del futuro e acchiappafantasmi: succede anche questo domenica 31 luglio 2016 a Milano

Road to (R)evolution

Ultima domenica del mese, domenica da bollino rosso in autostrada e… semaforo verde per gli appuntamenti in città. Concerti e mostre gratuite, mercatini vintage e i nuovi film in programmazione nelle sale milanesi. Ecco cosa si fa domenica 31 luglio 2016 nel capoluogo lombardo!

Mercato dell’antiquariato dei Navigli

Puntuale come ogni ultima domenica del mese, tornano dalle 9.00 alle 18.00 i 2,5 km di mercato che partendo dalla chiusa della Conchetta si diramano sull’Alzaia Naviglio Pavese, passando dalla nuova Darsena ai vicoli dell’Alzaia del Naviglio Grande. Collezionismo, bric-à-brac, modernariato, artigianato, giochi, antiquariato e ricercato abbigliamento vintage sono a disposizione degli oltre 60.000 visitatori che dal 1980 non perdono l’occasione di far visita al nostro amato quartiere “bohemien”. L’evento, ricordiamo, è aperto a tutti.

Concerto gratuito a Palazzo Marino

Palazzo Marino, Sala Alessi

Domenica 31 luglio torna il concerto organizzato da Palazzo Marino che in Sala Alessi ospita i migliori musicisti italiani e i grandi talenti delle più prestigiose scuole musicali della città. Alle ore 11.00 a esibirsi sarà Luca Colardo che con il suo violoncello eseguirà un programma dedicato a Johann Sebastian Bach. L’ingresso alla rassegna “Palazzo Marino in Musica” è gratuito.

Harry Potter da Eataly

Oggi è il gran giorno per i fan del maghetto più famoso al mondo: l’ottava avventura di Harry Potter, Harry Potter and the Cursed Child, è pronta a sbarcare nelle librerie. In questa occasione Eataly Smeraldo festeggia dedicando un’intera giornata al personaggio nato dalla penna di J. K. Rowling: a partire dalle 8.30 oltre alla possibilità di acquistare il libro, Eataly offre l’opportunità di fare una magica colazione alla tavola di Harry insieme agli altri lettori. Dalle 11.00 alle 17.00 invece andranno in scena i personaggi dell’ultimo capitolo della saga, in spettacolo in inglese e in italiano. Ciliegina sulla torta, la possibilità da parte dei fan di vincere una rarissima copia di Harry Potter and the Cursed Child autografata dall’autrice!

Laboratori alle Gallerie d’Italia

Gallerie d'Italia

Cosa si fa la domenica pomeriggio con i bambini a Milano? Alle 15.30 l’appuntamento è alle Gallerie d’Italia con Ecodesign: dalle calze ai bracciali, laboratorio durante il quale i bambini potranno utilizzare materiali inconsueti per creare fantasiosi bracciali. Il costo dell’attività, rivolta ai bambini tra i 6 e i 12 anni, è di 10,00 euro e comprende l’ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria a 800.167619 o info@gallerieditalia.com.

Auto del futuro a Monza

Se le auto sono la vostra passione, alla Villa Reale di Monza (viale Brianza 1) fino al 12 settembre ha luogo Road to (R)Evolution, percorso espositivo nonché viaggio nella storia dell’automobile che approda al futuro. Scenari immersivi, multimediali e interattività dalle 10.00 alle 19.00. Nel weekend per chi si sposta con i mezzi pubblici è disponibile il servizio navetta gratuito che collega la Reggia alla Stazione Monza FS. L’ingresso è gratuito.

Domenica al cinema

I nuovi acchiappafantasmi sono donne, hanno il volto di Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones e con loro c’è il segretario-Chris Hemsworth. La commedia Ghostbusters 3D piacerà senz’altro. Gli amanti di Jackie Chan sanno invece che l’attore è di nuovo sul grande schermo insieme a Johnny Knoxville per l’action movie Skiptrace – Missione Hong Kong, mentre l’horror La notte del giudizio – Election Year di James DeMonaco vi terrà col fiato sospeso.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea