Sabato 6 agosto 2016, cosa fare a Milano? Ecco 5 eventi gratuiti da non perdere

Castello Sforzesco

A Milano ad agosto si balla, si ascolta ottima musica e si visitano luoghi storici. Meglio ancora se per fare tutto ciò divertendosi non dobbiamo aprire il portafogli! Ecco allora 5 cose da fare sabato 6 agosto 2016 in città!

Museo Bagatti Valsecchi, apertura straordinaria

È certamente tra i luoghi più belli di Milano, una casa-museo storica che merita una visita almeno una volta nella vita. A maggior ragione oggi che il Museo Bagatti Valsecchi ospita la mostra Un affare di famiglia. I Marinoni e il Polittico di San Giovanni Battista (fino al 2 ottobre 2016). A maggior ragione questo weekend e per tutto agosto (ad esclusione dei lunedì e del 15 agosto), grazie alle aperture straordinarie del Museo che rimarrà a disposizione di turisti e visitatori per tutto il mese. Orari: da martedì a domenica dalle 13.00 alle 17.45. Costo del biglietto: intero 9,00 euro; ridotto 6,00 euro; ragazzi tra i 6 e i 18 anni 2,00 euro.

Estate Sforzesca

Continuano anche ad agosto le attività ludico-educative dedicate ai più piccoli e organizzate da Sforzinda, la sezione didattica del Comune di Milano. Cosa fare sabato 6 e domenica 7 agosto? L’appuntamento è a partire dalle 14.00 con Musiche e castelli del mondo. Ricordiamo che le attività, della durata di 2 ore, sono a ingresso libero e partecipazione gratuita previa prenotazione obbligatoria a sforzinda@abcitta.org.

Filagosto Festival 2016

Filagosto 2016

Musica, cucina e commistioni culturali: torna anche quest’anno a Filago (Bergamo) Filagosto Festival, il festival no-profit ad ingresso gratuito giunto ormai alla 14esima edizione. Cucina tipica bergamasca, della tradizione italiana, piatti vegani, kebab e hamburger saranno innaffiati da birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca. Cibo, sì, ma soprattutto musica gratis con grandi artisti del panorama musicale italiano indipendente: dai Tre Allegri Ragazzi Morti alla Bandabardò, dai Derozer a Bugo, che sabato 6 salirà sul palco del festival. E per domenica 7? Il Teatro degli Orrori! Per maggiori informazioni cliccare qui.

Toga Party al Magnolia

Sabato sera al Circolo Magnolia si parlerà greco! Rubiamo il lenzuolo dall’armadio delle nostre mamme, leghiamocelo in vita e via al Toga Party (+ Spazio Petardo) più “togo” di tutta Milano. Apertura dei cancelli alle 21.00, inizio festa ore 23.00. Costo dell’ingresso 5,00 euro.

Reggae Night a Carroponte

Se le vacanze sono ancora lontane, ma la voglia di lidi assolati è già dentro di voi, sabato sera l’arena musicale di Sesto San Giovanni sarà inondata dalle note di Vito War, uno dei primi dj italiani a proporre esclusivamente musica reggae. Pronti a ballare sui grandi successi di Bob Marley e Alpha Blondy? Ingresso gratuito dalle 22.00.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea