Agosto 2016 a Milano: un tuffo dove l’acqua è più blu? Ecco le piscine aperte tutto il mese in città

Piscine Milano estate 2016

Agosto inoltrato, Milano si svuota, e tra chi parte per le vacanze, c’è una buona fetta di milanesi che resta in città. Rinunciare all’abbronzatura? Anche no! Al lettino solare dell’estetista, preferiamo i raggi del caldo sole d’agosto. Ma dove abbronzarsi? Nelle migliori piscine della città, ecco quali.

Piscina Caimi – I Bagni Misteriosi

Se ne è parlato in lungo e in largo (lo abbiamo fatto anche noi qui) ed è la vera novità dell’estate. Si trova in via Pier Lombardo 14, in pieno centro storico della città ed è tornata a risplendere dopo anni di lavori di ristrutturazione e 9,5 milioni di euro investiti tra fondi statali, un mutuo con Banca Prossima, sponsor privati e con una chiamata alla partecipazione che continua ancora oggi. Una vera chicca per chi ancora non l’ha visitata, da non perdere con tutti i suoi eventi tra dj set, cocktail al tramonto, spettacoli e laboratori di clownerie e giocoleria per bambini. Segnaliamo inoltre l’apertura straordinaria di Ferragosto: durante la giornata i Bagni Misteriosi saranno eccezionalmente aperti fino alle 20.00.

 

Piscine comunali

Ma i Bagni Misteriosi non sono l’unica piscina che ad agosto rimane aperta a Milano. Non dobbiamo dimenticare i poli comunali gestiti da MilanoSport che daranno refrigerio ai Milanesi fino al 28 agosto: dalla Argelati (via Segantini 6, chiusa il martedì) al Cardellino (Via del Cardellino 3, chiusa il martedì), dal Lido (P.le Lotto, chiusa il lunedì) al Romano (Via Ampère 20, chiusa il mercoledì); e ancora Saini (Via Corelli 136, chiusa il lunedì) alla Sant’Abbondio (Via Sant’Abbondio 12, chiusa il mercoledì) e Scarioni (Via Valfurva 9, chiuso il lunedì).

Il costo del biglietto intero è di 7,00 euro dal lunedì al venerdì (ridotto bambini 5-12 anni 5,00 euro); 8,00 euro nel fine settimana e nei giorni festivi (ridotto bambini 5-12 anni 6,00 euro).

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea