Milano non si ferma mai, nemmeno durante il ponte di Ferragosto, quando gran parte dei milanesi si gode le ferie in chissà quali mete esotiche e lidi assolati. E per chi resta in città? Niente panico, Milano pensa anche a loro, come noi di Milanoin d’altronde. Ecco allora 5 cose da fare durante il ponte di Ferragosto, sabato 13 e domenica 14 agosto 2016.
Weekend in Parco Sempione
Animazione per bambini, intrattenimento per le famiglie, musica live e dj set, balli, momenti conviviali e giochi da tavolo: continua anche nel mese di agosto il programma di Vacanze a Milano. L’appuntamento è al Parco Sempione, in Piazza del Cannone, tutti i giorni dalle 15.00 alle 23.00. In particolare, tutte le sere del weekend di Ferragosto, dalle 21.00 alle 23.00, gli avventori potranno deliziarsi con musica dal vivo. Atteso invece per domenica 14 agosto, dalle 15.00 alle 17.00, l’appuntamento con il karaoke.
Hawaiian Party al Parco Tittoni
Sabato 13 agosto le Hawaii sono di casa al Parco Tittoni di Desio (via Lampugnani 66). Dalle 21.30 musica rockabilly e rock’n’roll degli anni Cinquanta (da Buddy Holly a Chuck Berry fino al grande Elvis), ci aspettano tra performance live e dj set. Cocktail a tema e collane hawaiiane per tutti gratis! Anche l’ingresso alla festa è gratuito.
Weekend al Carroponte
Per tutto agosto il Carroponte di Sesto San Giovanni terrà compagnia ai milanesi rimasti in città. Sabato 13 agosto 2016 Sherpa Live, Costello’s e Carroponte presentano Mai stato Altrove, les Enfans, i Nastri e Liede a ingresso gratuito dalle 21.00.
Domenica 14 invece verrà proiettato gratuitamente Terramatta, film in soggettiva e on the road di Costanza Quatriglio. L’appuntamento è alle 21.30, sempre in via Granelli 1.
Domenica al cinema con AriAnteo
Che ne dite di un cinema all’aperto per domenica sera? Con AriAnteo e la proiezione dei migliori film dell’anno è possibile. Alle 21.15 l’appuntamento è con The Idol (Chiostro dell’Incoronata 1), La pazza Gioia (Chiostro dell’Incoronata 2), Fuocoammare (City Life), Mustang (Palazzo Reale) e Il Piccolo Principe (Umanitaria). Alle 21.30 invece Al di là delle montagne ci aspetta all’AriAnteo Conservatorio. Per maggiori informazioni sulla rassegna cliccare qui.
Domenica al cinema con i titoli della settimana
Quali film invece troveremo questo fine settimana nei cinema milanesi? Novità assoluta è Suicide Squad di David Ayer che vanta un cast stellare del calibro di Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith e Cara Delevingne. Sul grande schermo ci sarà anche il reboot di un grande classico della Walt Disney, Il drago invisibile che riprende con grandi effetti speciali il successo del 1977, Elliott il drago invisibile. Arriva invece dalla Norvegia 1001 grammi, film drammatico di Bent Hamer.
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 Ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 Gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 Gennaio 2019
Seguici sui social!