L’aperitivo del dopolavoro: 3 posti a Milano per rilassarsi al tramonto

A Milano dici dopolavoro e intendi aperitivo. Ecco 3 luoghi cult per chi lavora ad agosto e dopo le 18 ci vuole bere su. Ecco 3 indirizzi in città, validi pure per tutto il resto dell’anno.

#1. Osteria del Treno


Il dopolavoro è ferroviario e qui la Milano da riscoprire è quella dell’era Liberty con sale Deco e ricette della tradizione meneghina. Se vi va bene, durante l’anno, ci trovate canti e stornelli meneghini, personaggi top di una Milano che non si trova facilmente, bollito e salsa verde da leccarsi i baffi. Ci siamo stati: ecco il nostro racconto. 

Per arrivarci: zona Stazione Centrale-Repubblica. Via San Gregorio, 46.
www.osteriadeltreno.it

#2. La Balera dell’Ortica

la balera dell'ortica instagram 02

la balera dell’ortica instagram 02

Un must. Un best. Qui mangi, bevi, balli swing e giochi a bocce. Il cult della bella stagione meneghina è di scena tutto l’anno in quel dell’Ortica, periferia est di Milano. Là dove ieri la ‘mala’ aveva il suo puntello, oggi è tutto un pullulare di design e creatività senza pretese (ma dal grande potenziale).
In via G.A.Amadeo 78, c’è tutto un mondo: aperti da fiugno a settembre dal martedì alla domenica solo la sera.
L’ultima volta che siamo stati in balera eravamo con la BBC.
Qualche indicazione per farci un salto:www.labaleradellortica.com

 #3. DopoLavoro Besana

 
La proposta è l’originale di intrattenimento dell’estate 2016, ma ha intenzione d’andare avanti anche a settembre, ogni venerdì, con quel momento dell’aperitivo fatto per chiudere la settimana feriale.
L’appuntamento tra spritz e jazz è alla Rotonda Bistro – Rotonda della Besana.
Bellezza e musica con una rassegna ideata da I Distratti e Milano Music Consulting. .

Gli eventi sono aperti e gratuiti per permettere al maggior numero di persone possibili di godere di uno degli spazi più storici ed accoglienti della città.

Dopo i primi 4 appuntamenti di Luglio  e una piccola pausa ad agosto, DopoLavoro Besana tornerà a settembre con 5 serate (il 2, 9 , 16, 23 e 30, sempre di venerdì, sempre dalle 19.00 alle 23.30).

Per passare a toccare con mano: www.rotondabistro.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.