Annie Leibovitz e festa circense sabato 10 settembre 2016 a Milano, ecco tutti gli eventi del weekend

Finalmente un altro weekend è arrivato e con lui un susseguirsi di eventi da non perdere. Idee su come trascorrerlo? Noi sì, tra mostre, concerti e passeggiate al tramonto. Ecco allora le 5 cose da fare sabato 10 settembre 2016 a Milano.

Una passeggiata tra le Guglie

Riprendono le visite guidate al Duomo di Milano, alla scoperta del simbolo della nostra città, famoso in tutto il mondo con le sue 135 guglie, le oltre 3.400 statue e le 55 grandi vetrate istoriate. Sabato 10, alle ore 17.00, l’appuntamento della durata di 60 minuti è con le passeggiate tra le Guglie sulle Terrazze della Cattedrale. Il costo comprensivo di visita guidata + biglietto per la salita alle Terrazze in ascensore è di 18,00 euro intero; 9,00 euro biglietto ridotto bambini 6-12 anni. La prenotazione è obbligatoria inviando un’email a visite@duomomilano.it oppure chiamando i seguenti numeri: 02.89015321; 02.72023375.

Annie Leibovitz, la mostra

A partire da sabato 10 settembre e fino a domenica 2 ottobre la Fabbrica Orobia 15 ospita Women: New Portraits di Annie Leibovitz. Milano è una delle 10 città toccate dal tour mondiale di questa mostra che vedrà esposti gli scatti più celebri della fotografa di fama internazionale. Protagoniste sono artiste, filantrope, musiciste, donne che hanno conseguito eccezionali risultati e ritratte da colei che ha immortalato i grandi che hanno fatto la storia. L’ingresso è libero dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 e venerdì fino alle 20.00

Festa popolare a Seregno

A chi ama le feste popolari e le sagre di paese, consigliamo di non perdere la XXVII edizione della Madonna della Campagna, in programma questo fine settimana a Seregno. Fiera del bestiame, serate danzanti, specialità enogastronomiche della Brianza e attrazioni per i bambini sono di casa. Per maggiori informazioni sul ricco programma di eventi cliccare qui.

Incontri D Musica & Altro

Incontri D Musica & Altro

Sabato 10 settembre è l’ultimo giorno per godere di Incontri D Musica & Altro, l’evento organizzato da D La Repubblica tra spettacoli, talk show e concerti che si susseguono in due diverse location: l’UniCredit Pavilion e il Samsung District. L’appuntamento è a partire dalle 18.30 presso la Samsung Smart Arena con Cross Talent. Una vita da attore, una passione travolgente per la musica (con Mary Cacciola, Alessandro Preziosi, Giorgio Tirabassi, Marco D’Amore e Giorgio Pasotti), a seguire Virtual Show Case, aperitivo e dalle 21.30 presso UniCredit Pavilion il concerto di Benjamin Clementine.

Vintage Circus Island

Vintage Circus Island

Un sabato sera sulle rive del lago di Varese in un’atmosfera magica, per non dire circense? Tra mangiafuoco, acrobati aerei e di terra, uomini lupo e donne barbute, l’appuntamento è a partire dalle 21.30 su Isolino Virginia, in quella che fu la residenza estiva del marchese Ponti, già patrimonio dell’Unesco. Per raggiungere l’isola è necessario prenotare un’imbarcazione. Tutte le info al riguardo qui.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea