Cosa si fa sabato 17 settembre 2016 a Milano? Tra cascine aperte e musica elettronica per le strade della città c’è solo da scegliere!

Milano Street Parade

Cascine eccezionalmente aperte e musica elettronica per le strade della città. Ci dobbiamo preoccupare? Assolutamente no, perché è questo il programma di appuntamenti atteso per sabato 17 settembre a Milano. Volete saperne di più? Leggete un po’ qui 🙂

Cascine Aperte 2016

CasciNet Cascina Sant'Ambrogio

Sabato 17 e domenica 18 settembre andrà in scena la IX edizione di Cascine Aperte: per due giorni oltre 30 cascine di Milano e del Parco di Monza offriranno un palinsesto ricco di iniziative per il weekend dedicato alla loro eccezionale apertura. Luoghi di storia e cultura ma anche vere e proprie cascine oggi ristrutturate e mercati agricoli saranno teatro di eventi per tutta la famiglia. Per conoscere il ricco programma del weekend cliccare qui.

Pulci di ringhiera

Mercatino vintage e handmade, musica dal vivo, djset nei fienili, pic-nic e aperitivo nell’orto, biciclettata e molto altro ci aspetta sabato 17 settembre dalle 16.00 alle 24.00 a Cascinet, Cascina Sant’Ambrogio (via Cavriana 38). Arredo, oggetti e abbigliamento vintage, dischi e libri, abiti e accessori handmade, fiori e biciclette. Per conoscere il programma dettagliato dell’evento cliccare qui. L’evento si inserisce nel programma di Cascine Aperte 2016.

Electropark al mare

Sabato 17 settembre 2016, dalle 15.00 alle 22.00 a mare culturale urbano va in scena uno speciale appuntamento dedicato alla musica elettronica tra performance live, dj set e visual mapping. In occasione di Linecheck – Music Meeting and Festival 2016, Forevergreen.fm e mare culturale urbano realizzano in via Giuseppe Gabetti 15 Electropark al Mare: una speciale giornata di musica elettronica all’aperto in cui interverranno alcuni fra i più interessanti artisti della scena italiana (Healing Force Project, Veyl, randomplay, Action Zip e Luca Blackradio). Il biglietto d’ingresso alla serata costa 5,00 euro ed è acquistabile a partire da un’ora prima presso l’infopoint di mare.

Milano Street Parade

Tutto pronto per la III edizione della Milano Street Parade, la manifestazione che trasforma le strade della città in spazi per le arti, l’aggregazione e il divertimento. Sabato 17 settembre il capoluogo lombardo verrà animato dalle performance musicali di artisti internazionali, ma non solo. L’appuntamento è alle 14.00 in Piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale), luogo da cui partirà questa grande manifestazione itinerante che vedrà coinvolti anche artisti di strada, circensi e specialisti dello street food. Il termine è fissato alle 23.55 in Piazza Leonardo da Vinci. L’iniziativa è organizzata da Intellighenzia Electronica.
Ci scusiamo con i lettori, ma a poche ore dall’inizio dell’evento l’organizzazione ci fa sapere che l’appuntamento è stato annullato.

Teatro per bambini, l’Open Day

Educare i bambini all’ascolto di racconti animati e mitologici, avvicinarli al teatro per sviluppare e stimolare alcuni elementi della loro personalità, insegnare loro frasi e modi di dire della lingua inglese grazie a giochi ed esercizi di improvvisazione teatrale. Queste sono alcune delle iniziative che verranno illustrate sabato 17 settembre dalle 16.30 dalla compagnia TeatRing (Spazio TeatRing, via Portoferraio 4). Nel corso dell’Open Day sarà offerta a tutti i presenti una gustosa merenda e andrà in scena un racconto mitologico. Ai partecipanti, inoltre, saranno riservate condizioni speciali per iscriversi al corso di teatro (dai 6 ai 10 anni di età), a quello di teatro e pittura (per bambini dai 4 ai 10 anni) e al corso di teatro in inglese (dai 7 agli 11 anni di età). Ingresso libero. Prenotazione consigliata: segreteria@teatring.it; 338.4606518.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea