Nasce il primo Apple store in centro a Milano: ecco come sarà

apple milano

I lavori del primo Apple store del centro di Milano inizieranno nel 2017 e il progetto finale assomiglierà a quello presente sulla Quinta Strada di New York.

Sembra ormai certo che a inizio del prossimo anno il colosso della mela morsicata inizierà i lavori in piazza Liberty, in quello che è ormai l’ex cinema Apollo, dove sorgerà il primo e tanto atteso store del centro città.

Secondo Il Corriere della Sera i lavori dureranno un anno e il progetto sarà affidato allo studio di Norman Foster. Sempre secondo il quotidiano, l’ingresso prevederà un parallelepipedo alto 7 metri con cascate d’acqua visibili da Corso Vittorio Emanuele. Inoltre, per accedere all’Apple Store di Piazza Liberty i visitatori dovranno percorrere una scalinata che porterà 8 metri sotto terra.

Per portare a termine questo mastodontico progetto, l’intera Piazza Liberty diventerà per circa 365 giorni un cantiere a cielo aperto. Già nel 2015 l’amministratore delegato di Apple Tim Cook aveva dichiarato «Lo store avrà un design incredibile, sarà un simbolo di apprezzamento verso la vostra cultura».

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea