5 aperitivi straordinari che troverete solo a Milano

A Milano tutto accade. Anche che un tranquillo aperitivo si possa trasformare in un momento sociale imperdibile. Un esempio? Ne abbiamo trovati ben cinque.

#1. Aperitivo a Milano per Velisti

Si parte da Facebook, si arriva in Arco della Pace, più precisamente in Via Abbondio Sangiorgio 2 ang. Piazza Sempione Milano.
Mercoledì 28 Settembre, dalle 19.00 alle 23.00, torna lì appuntamento mensile con i numerosi velisti e amanti del mare milanesi, organizzato da “Velisti in Facebook”, gruppo di Facebook con oltre 20.000 iscritti. Un’occasione imperdibile per incontrare e conoscere, per condividere esperienze, per divulgare opportunità legate alla vela e al mare.

Special Guest di fine estate un esperto della società Harken che alle ore 20,00 terrà una presentazione sulla “Manutenzione dell’Attrezzatura di Coperta di un’imbarcazione a vela” nel soppalco di Parco Milano.
Si possono portare un amici/che, marinai d’acqua dolce, skipper professionisti…

Per saperne di più: Facebook.com | www.parcomilano.it

#2. Apericinema: aperitivi al cinema

In principio l’idea fu dell’Anteo. A metterla in pratica tra i primi il Novotel Milano Nord Ca’ Granda (gruppo AccorHotels) che a partire dalle ore 19.00 di giovedì 29 settembre proporrà il primo di un percorso di quattro “aperitivi da film” per scoprire il legame tra cibo e settima arte.
In collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, i temi musicali delle colonne sonore più famose accompagneranno un ricercato buffet e un’attenta selezione di cocktail e vini, mentre all’ingresso ci si potrà scattare una foto insieme a Marcello Mastroianni e Leonardo Di Caprio.

Apericinema verrà proposto nelle seguenti date, sempre dalle ore 19.00:

giovedì 29 settembre, giovedì 13 ottobre, giovedì 27 ottobre e martedì 29 novembre.

Costo: consumazione 10 euro (consigliata la prenotazione allo 02 641151).

#3. Aperitivo nell’orto di Brera

Sabato 1 Ottobre, dalle ore 19.00, l’Orto di Brera festeggia l’autunno con il trionfo di colori e profumi della terra, in bella vista all’interno del negozio nello storico quartiere milanese.

E’ la Festa d’autunno all’Orto di Brera, un evento aperto al pubblico per celebrare un anno dall’apertura dell’originale punto vendita di frutta e verdura di qualità che è stato selezionato nella Guida del Gambero Rosso 2017 tra le botteghe del gusto a Milano.

In solo 365 giorni l’Orto di Brera ha saputo rivoluzionare l’idea tradizionale dell’ortofrutta, affiancando alla vendita di frutta e verdura i piatti preparati in casa dallo chef Claudio Crotti.

Durante la serata, lo chef Claudio Crotti mostrerà come decorare la tavola in stile autunnale con vivaci creazioni fatte attraverso l’intaglio di mele, arance, zucche, rape e meloni gialli.

www.ortodibrera.com | Via San Carpoforo 6

#4. Aperitivi in lingua

Prêt à Porter o Prêt à Parler? A Milano accade che le lingue si imparano immergendosi nella cultura, nelle note e nei sapori, dialogando con professionisti madrelingua in un’atmosfera intima e informale. Da questa intuizione nascono eventi, attività e corsi in inglese e francese per chi vuole migliorare le proprie competenze linguistiche divertendosi. Il team Les Parisiennes propone ogni mese un’ iniziativa diversa a seconda delle stagioni e della sua creatività.

Saperne di più? Pretaparler.it

#5. L’aperitivo del Dopolavoro

DopoLavoro Besana presta la scenografia della Rotonda della Besana alle note live di Leo Pari, che presenta “Spazio”, venerdì 23 settembre 2016 al Rotonda Bistro (presso Museo MUBA) in Via Enrico Besana 12 a Milano.

Ancora una volta la scelta artistica sottolinea il connubio tra atmosfera e qualità musicale, capace di offrire un momento di intrattenimento speciale, originalmente alternativo, grazie alla musica live.

Ingresso libero dalle 19.00 alle 23.30 per l’ottavo appuntamento presentato da Rotonda Bistro, Milano Music Consulting e I Distratti: https://www.facebook.com/DopoLavoroBesana/videos.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.