Le nuove aperture di Milano: 5 boutique della moda da non perdere nell’autunno 2016!

Mentre molti di noi erano in vacanza, Milano ci dava dentro con i cambi di indirizzo e le nuove aperture. Tra boutique della moda e ristoranti, in questo autunno 2016 avremo l’imbarazzo della scelta su dove andare a fare shopping o cenare.

Partiamo dalle prime, con le novità dalle aziende-icona della buona imprenditorialità di casa nostra.

#1. Avirex

Novità in casa Avirex: sono aperti i nuovi spazi di Via Tertulliano, 68/70 (Porta Romana), all’interno di TeDistrict.
Alcuni capannoni industriali sono stati riconvertiti in affascinanti spazi in cui convivono gli uffici del brand europeo del patron Alfredo Cionti, lo showroom e l’Avirex Air Museum, museo aziendale dedicato alla storia del brand.

Il Museo è aperto gratuitamente al pubblico, basterà scrivere una mail a info@avirex.it per concordare la data e l’orario della visita.
200 metri quadri in cui sarà possibile scoprire le nuove collezi

Altre novità sono in arrivo con la stagione autunnale a partire dal sostegno che il marchio ha deciso di dare allo Spazio Avirex Tertulliano, storico palcoscenico milanese dedicato al teatro.

#2 .Vadolibero @ Bianchi Café & Cycles Milano

In via Felice Cavallotti 8 (San Babila) nasce la prima Ride Home Lounge, unico esempio in Lombardia in cui Vadolibero, il brand che espande la cycling experience attraverso una linea di complementi d’arredo innovativi e funzionali, progettati per spettacolarizzare la bici in casa o in ufficio, incontra Bianchi Café & Cycles Milano, lo store milanese firmato Bianchi, l’azienda che da oltre 130 anni sventola il tricolore del ciclismo made in Italy, dove si coniuga l’amore per il buon cibo e la passione per biciclette divenute ormai un cult.

All’interno dello spazio ci saranno anche le novità di casa Vadolibero, come BIKE SAFE il primo portabici di design con lucchetto incorporato.

Dal 6 ottobre, alcuni esemplari di Bike Safe verranno montati nel cortile interno al Bianchi Café & Cycles, per offrire ai Bianchisti milanesi il servizio Bike Safe Parking Downtown, ovvero la possibilità di parcheggiare gratuitamente la propria bicicletta Bianchi in un luogo sicuro e dedicarsi serenamente al lavoro o allo shopping. (il servizio sarà garantito ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.30. Le biciclette Bianchi potranno essere parcheggiate all’interno del cortile sui Bike Safe o con lucchetti messi a disposizione da Bianchi Café & Cycles. Le chiavi saranno custodite presso il locale fino al ritiro della bici da parte del proprietario).

#3. Chloé

Prima era Moschino, oggi c’è Chloé. La maison è arrivata a Milano, in via della Spiga 30, durante la settimana della moda di Milano di settembre.

#4. SO

Milano non ne ha mai abbastanza. Altro taglio del nastro durante la Fashion Week altro. Altro concept store nuovo di pacca. Stavolta si trova in Piazza Risorgimento. SO è una grande boutique dove si alterneranno le più grandi firme del panorama internazionale. Si parte con la griffe di J.W. Anderson.

#5. JF London

Il 25 settembre scorsoè stata inaugurata la prima boutique monomarca italiana JF London in via Rossari Montenapoleone. Lo store trova spazio in un contesto signorile e storico e ha già dato sfoggio della collezione primavera-estate.

 

In cover: immagine di repertorio

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.