A tutto vintage (ma non solo): ecco cosa fare sabato 8 ottobre 2016 a Milano e dintorni

Mercanti in Viaggio Castello Quistini

Passeggiata tra le guglie o pane ca’ meusa? Mercatini vintage o balli swing? Perché scegliere quando a Milano sabato 8 ottobre 2016 si può fare questo e molto di più! Gli appuntamenti della giornata scelti da Milanoin.

Passeggiata tra le guglie

Una passeggiata tra le guglie del Duomo in autunno è un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita. Le Terrazze della Cattedrale regalano una suggestiva vista dello skyline della città a disposizione di milanesi e turisti proprio sabato 8 ottobre, grazie alle attività della Veneranda Fabbrica. L’appuntamento è alle ore 17.00. Il costo comprensivo di visita guidata + biglietto per la salita alle Terrazze in ascensore è di 18,00 euro intero; 9,00 euro ridotto bambini 6-12 anni. Prenotazione obbligatoria: visite@duomomilano.it; 02.89015321; 02.72023375.

Leonardo da Vinci e i Contemporanei

Dopo il successo bresciano, Leonardo da Vinci e i Contemporanei approda a Milano. 11 artisti (Franco Anselmi, Marino Benigna, Luca Bonfanti, Cannaò, Renato Natale Chiesa, Domenico Gabbia, Milo, Enzo Rizzo, Filippo Scimeca, Togo, Tiziana Vanetti) hanno presentato, con il proprio linguaggio, una rilettura contemporanea del genio toscano. L’appuntamento è presso la Galleria Pisacane (via Pisacane 36) fino al 30 ottobre 2016 dal lunedì al venerdì (10.00 – 19.00) e il sabato (10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00). Ingresso libero.

Mercanti in viaggio

Tutto pronto per l’edizione autunnale di Mercanti in Viaggio, l’evento dedicato al collezionismo vintage e handmade creativo in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 come da tradizione nella cornice di Castello Quistini a Rovato (Via Sopramura 3a, Brescia). 90 mercanti selezionati, atmosfere retrò, laboratori per bambini, buona musica e gustosi angoli gastronomici ci aspettano dalle 10.00 alle 20.00. Costo del biglietto: 5,00 euro intero; i ragazzi di età compresa tra 0-14 anni entrano gratis. I cani sono i benvenuti!

Swing’n’Milan

swing-n-milan-2016

Dal 6 al 9 ottobre allo Spirit de Milan (via Bovisasca 59) andrà in scena la IV edizione dello Swing’n Milan, festival di musica e ballo presentato eccezionalmente con una specialissima formula “extended”: quattro serate ricche di sorprese, tre giorni di lezioni con quattro coppie di ballerini internazionali per accontentare ogni esigenza e sperimentare nuovi passi. Per iscriversi ai corsi e conoscere il programma dettagliato della manifestazione cliccare qui.

Milano Street Food International

Oltre 40 stand regionali e internazionali si stabiliranno dal 7 al 9 ottobre 2016 in via Bach, all’interno di Parco Ravizza per il Milano Street Food International. Tra le specialità proposte trofie al pesto, gnocco fritto, trippa, lampredotto, cannoli siciliani, paella, carne argentina e pitagyros. L’evento è a ingresso libero dalle 10.00 alle ore 24.00.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea