Domenica 9 ottobre 2016 Milano diventa la capitale del sake: gli appuntamenti della giornata

SakeSakeSake - Mi sake mi piace

La vita segreta dei nostri amici animali? Ce la racconta Pets, il nuovo film di animazione in arrivo dagli Stati Uniti che promette di sbancare al botteghino. Ma cosa fare domenica 9 ottobre 2016? Si va alla scoperta di borghi nascosti, si beve sake e…

Giornata delle Bandiere Arancioni

 Giornata delle Bandiere Arancioni

Forse non tutti sanno che domenica 9 ottobre 2016 è la Giornata delle Bandiere Arancioni, la giornata promossa dal Touring Club dedicata ai luoghi che esaltano il patrimonio storico, culturale e ambientale. In tutto lo Stivale oltre 100 borghi saranno inclusi nell’iniziativa attraverso visite guidate legate a temi naturalistici, storici, artistici-culturali, religiosi ed enogastronomici. Per maggiori informazioni, i luoghi e il programma consultare il sito della manifestazione: bandierearancioni.it.

Forte dei Marmi a Milano

Il mercato di Forte dei Marmi con le sue bancherelle cariche dei migliori articoli Made in Italy e artigianato italiano torna in città. L’appuntamento con il Mercato del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi è per domenica 9 ottobre 2016 in via Washington (all’altezza di Piazza Piemonte), dalle 8.00 alle 19.00.

Milano Sake Festival

Domenica 9 e sabato 10 ottobre Cascina Cuccagna diventerà la patria del sake, grazie alla terza edizione del Milano Sake Festival. Produttori, importatori e distributori giapponesi di Sake, whisky giapponese e Shochu saranno presenti in via Privata Cuccagna 2 insieme a centinaia di etichette che si potranno degustare gratuitamente o acquistare allo shop. L‘ingresso è libero dalle 11.00 alle 17.00.

Domenica al cinema

Bloccato nel deserto, con una mina sotto un piede e nessuna possibilità di muoversi: questo è Mine, film di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro con Armie Hammer. Il disastro ambientale più tragico per la storia degli Stati Uniti è al centro della narrazione di Deepwater – Inferno sull’oceano di Peter Berg con Mark Wahlberg. Ma questo fine settimana l’attenzione è tutta per Pets – Vita da animali, l’ultimo capolavoro di animazione prodotto da Universal Pictures.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea