Cosa fare domenica 16 ottobre 2016 a Milano? Da Milano Golosa a Cascina Cuccagna, ecco gli appuntamenti della giornata

Cascina Cuccagna, un posto a milano

Un’altra domenica è in arrivo: non sapete come trascorrerla? Seguite i consigli di Milanoincontemporanea tra golosità, handmade creativo, cinema e…

Carrousel LeMarché a Cascina Cuccagna

Domenica 16 ottobre Carrousel LeMarché torna in Cascina Cuccagna per una nuova domenica all’insegna dello slow shopping. Viaggi su carta, questo il titolo dell’edizione di ottobre, prevede market e atelier dedicati alla scrittura in tutti i suoi aspetti (artistico, calligrafico, poetico). Per genitori e bambini ecco il laboratorio per costruire tutti insieme un aquilone. L’ingresso è libero e gratuito a partire dalle 10.30.

Milano Golosa

Tutto pronto per Milano Golosa che per tre giorni torna al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi. Tema di questa V edizione la purezza, come quella degli ingredienti e dei prodotti utilizzati per creare le deliziose ricette che sarà possibile degustare durante la manifestazione. 200 tra i migliori artigiani del gusto, incontri, laboratori e molto altro ci aspettano sabato 15 ottobre (dalle 13.00 alle 21.00), domenica 16 ottobre (dalle 10.00 alle 20.00) e lunedì 17 ottobre (dalle 10.00 alle 17.00). Il costo del biglietto d’ingresso è di 10,00 euro a persona, 5,00 euro per i bambini dai 6 ai 12 (gratis per i bambini minori di 6 anni).

Zuppa della Bontà

Sabato 15 e domenica 16 ottobre diverse piazze di Milano aderiranno al progetto Zuppa della Bontà, l’evento organizzato da Fondazione Progetto Arca a sostegno delle persone che vivono in un grave stato di emarginazione e povertà. Sui banchetti dei volontari gli avventori troveranno tre tipi di zuppe (minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara, tutte e tre confezionate per essere cucinate a casa): chi sceglierà una o più confezioni, a fronte di una piccola donazione, riceverà in omaggio un ricettario realizzato ad hoc in collaborazione con l’Accademia Italiana Chef. Partecipando all’iniziativa sarà possibile portare in tavola un piatto speciale ai propri cari e, allo stesso tempo, offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora. Con i fondi raccolti, infatti, Progetto Arca mira a distribuire pasti caldi a migliaia di senzatetto durante il periodo invernale. Sul sito lazuppadellabonta.it l’elenco delle piazze che partecipano all’iniziativa.

T’Improvviso Domenica

Un’occasione per conoscere e vivere il teatro in modo diverso dal solito? Succede al Teatro Caboto (via Caboto Sebastiano 2) con la III edizione di T’Improvviso Domenica, la rassegna di spettacoli comici di improvvisazione teatrale. Il primo appuntamento è domenica 16 ottobre alle 21.00 con la compagnia milanese Imprevisti Su Misura. Costo del biglietto: 10,00 euro; ridotto 8,00 euro. Prenotazione a info@imprevistisumisura.it

Domenica al cinema


Il terzo capitolo della saga firmata da Dan Brown e messo in pellicola su grande schermo da Ron Howard è pronto: Inferno e Tom Hanks tornano al cinema questa settimana insieme ad altre uscite molto attese. Da Bad Moms – Mamme molto cattive di Jon Lucas e Scott Moore con Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn a Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini che torna al cinema con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti ed Eduardo Valdarnini.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea