Milano celtica: arriva la Saga di Medhelan, il primo romanzo fantasy open source

A Milano il Capodanno celtico che tanto andava di moda al Castello Sforzesco, ora non si celebra più. Al suo posto è nata una Saga, ancora più coinvolgente.

E’ La Saga di Medhelan il primo romanzo fantasy open source a tema e ambientazione milanese. D’altronde, lo stesso “Medhelan” fa riferimento al nome celtico della città di Milano. 

Non stiamo parlando una novità editoriale, considerato che l’epos meneghino è già uscito in libreria a cavallo tra inverno e primavera 2016. Gli autori però hanno voluto bissare e saranno allo Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele giovedì 20 ottobre 2016, dalle ore 11.30.

GLI AUTORI sono Bruno Balzano, da sempre formato e attivo in campo giornalistico e editoriale, collaborando con le principali case editrici nazionali, e  Daniel Conci, architetto, grafico, illustratore, autore collabora da molti anni con le principali case editrici italiane ed estere.

LA SAGA. Quello de Il Mistero delle due Fonti è il primo capitolo di un’avventura che vuole portare all’attenzione del lettore le qualità che fecero grande , in un gioco di analogie con il presente e con luoghi ancora riconoscibili in città.

“La caduta di questo luogo collocato in uno spazio-tempo non misurabile segnerà gli albori del primo nucleo che avrebbe poi dato vita a Milano”, spiegano gli autori Bruno Balzano e Daniele Conci.

UN ROMANZO ‘APERTO’. L’aspetto forse più interessante è il progetto open source che soggiace al progetto. Chiunque, infatti, potrà sfruttare il brand e i contenuti della Saga in base e specifiche modalità di utilizzo.

“Non è esclusa la possibilità di veder realizzato un sogno più ambizioso: fare di Milano la città del fantasy“, lancia la sfida Fabio Biccari, CEO Meetale, digital & strategic partner de La Saga di Medhelan.

 

La Saga di Medhelan – Il Mistero delle Due Fonti
di Bruno Balzano e Daniel Conci
edito da StreetLib
442 pagine
www.medhelansaga.com
Facebook: www.facebook.com/sagadimedhelan/
In vendita in esclusiva su Amazon.

CONFERENZA STAMPA: giovedì 20 ottobre 2016, Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele 11/12 – Milano | ore 11:30-12.30

 

Hashtag: #medhelansaga

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea