Sciopero dei mezzi ATM Milano venerdì 21 ottobre 2016

Autunno: mese delle prime infreddature, cambi di stagione, scioperi dell’ATM. Ovviamente di venerdì. Il primo sarà…

Il primo sciopero dei mezzi e dell’ATM di Milano sarà venerdì 21 ottobre 2016.

Si tratta di uno sciopero generale di 24 ore organizzato dal sindacato USB, a cui si sono uniti anche l’USI e il sindacato della scuola Unicobas.

A Milano il servizio dei mezzi pubblici sarà regolare da inizio turno fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Alle 18, con l’avvio dell’agitazione sindacale di 4 ore indetta da CGIL in concomitanza con la seconda fascia dello sciopero AL COBAS/CUB,  è stato gradualmente sospeso il servizio delle tre linee metropolitane.

Dalle 8,45 alle 15 durante la prima fascia dello sciopero AL COBAS/CUB le tre linee della metropolitana hanno circolato regolarmente così come il 70 per cento dei mezzi di superficie.

Tram  che aderiranno allo sciopero: 1, 2, 3, 12, 14, 15, 16, 19, 23, 27 e i bus 50, 54, 57, 58 ,60, 61, 73, X73.

Attivo il sistema Infomobilità di ATM Tg: www.atm.it/it

Per chi prende l’aereo, saranno assicurati i voli nelle fasce di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. I dipendenti delle società di trasporto marittimo sciopereranno a partire da un’ora prima delle partenze di venerdì 21 ottobre.

Treni. Il personale fisso del trasporto ferroviario sciopererà per 24 ore, mentre gli addetti alla circolazione dei treni sciopereranno dalle 9 alle 17: Trenitalia ha scritto sul suo sito che le Frecce circoleranno regolarmente, e ha pubblicato un elenco dei treni che subiranno modifiche. Anche Ntv (la società proprietaria dei treni Italo) ha pubblicato sul suo sito l’elenco dei convogli che viaggeranno regolarmente, mentre qui si trovano le indicazioni di Trenord, l’azienda dei treni regionali lombardi.

fonte: IlPost.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.