Cosa si fa domenica 30 ottobre 2016 a Milano? Pizza e cinema ma non solo, ecco tutti gli eventi della giornata

Avete riposato abbastanza e usufruito dell’ora di sonno in più? Bene, allora siete pronti per una domenica in compagnia dei migliori eventi scelti per voi da Milanoin: ecco cosa fare domenica 30 ottobre 2016 a Milano.

Che Pizza!

Domino's Pizza Italia Milano

Fame? Voglia di qualcosa di buono? Qualunque sia la vostra risposta l’appuntamento è con Che Pizza!, la tre giorni che da venerdì 28 a domenica 30 ottobre si terrà al Superstudio Più di via Tortona. Il menù sarà ovviamente a base di pizza, offerta in versione gourmet e declinata in ben 38 varianti proposte dai campioni dell’impasto – da quella di Gino Sorbillo alla versione vegana di Renato Bosco. Food, ricette e suggerimenti ci aspettano dalle 12.00 alle 23.00. Costo del biglietto: 6,00 euro il giornaliero; 10,00 euro due giorni.

Le “Piccole storie” di Altan

Cosa fanno i bambini domenica 30 alle ore 11.00 del mattino? Si recano insieme ai genitori allo Spazio Teatro 89 (via Fratelli Zoia 89) per partecipare alla rassegna Teatro Piccolissimo e vivere insieme le “Piccole storie” di Francesco Tullio Altan, autore che da sempre dedica particolare attenzione all’infanzia. Lo spettacolo racconta le azioni quotidiane impreziosite da momenti trascorsi in compagnia di amici. Costo del biglietto: 7,00 euro.

Nouvelle vague giapponese – Spazio Oberdan

Domenica 30 ottobre sarà l’ultimo giorno per partecipare alla rassegna dedicata agli anni ’60 del cinema giapponese, in particolare agli autori che diedero vita al movimento della Nuberu Bagu, vale a dire la Nouvelle vague giapponese. L’appuntamento con le proiezioni è fissato per le 15.00 con Fiore Secco (R. e sc.: Masahiro Shinoda. vo. sott. it.) e le 20.30 con La donna di sabbia (R.: Hiroshi Teshigahara).

Palazzo Marino in Musica

Domenica 30 ottobre alle 11.00 la Sala Alessi ospiterà un nuovo appuntamento di Palazzo Marino in Musica. A intrattenere gli ospiti sarà il duo pianistico formato da Davide Cabassi e Tatiana Larionova in un concerto che celebra l’amore fra Clara Wieck e Robert Schumann. Questo quinto appuntamento riporta ancora una volta il pubblico di Sala Alessi a quelle NO Soirées musicales organizzate in casa Schumann, nelle quali amici e intellettuali si ritrovavano per discutere di poesia, letteratura, arte ed eseguire al pianoforte quella Hausmusik in cui sono nate alcune delle più belle musiche dell’Ottocento. Ingresso gratuito: 02.88455555

Domenica al cinema

Le creature fantastiche famose per il ciuffo colorato sono i protagonisti di Trolls, il nuovo film di animazione di Mike Mitchell distribuito dalla 20th Century Fox. Rimanendo in tema magia, ecco Doctor Strange di Scott Derrickson (con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams e Tilda Swinton). Dopo il successo de La mafia uccide solo d’estate, Pif torna dietro la macchina da presa con In guerra per amore. Co-protagonista del suo secondo lavoro è Miriam Leone.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea