Birra, vino, swing e San Martino: 3 cose da non perdere a Milano sabato 12 novembre 2016

E’ stato inaugurato a Milano il Lego Store di Piazza San Babila, ma in questi giorni c’è anche EICMA e in zona Expo qualcuno si lancia dal trampolino da record.

Sono alcuni degli appuntamenti in programma per sabato 12 novembre 2016.

#1.LA NOTTE DI SAN MARTINO: 2 FESTE A TARALLI E VINO

La festa di San Martino è una tradizione rurale lombarda [avevamo raccontato la storia QUI] , ma è anche una celebrazione del vino novello che collega la pianura lombarda alla tradizione salentina. Si festeggia a taralli e vino in due modi: la prima, come da locandina [qui sopra] ; la seconda, al TIME CLUB Milano di via Tullo Massarani, 6 [Evento Facebook]

Da non perdere per:  taralli, vini e danze dalle ore 20 di venerdì 11 novembre, per la edizione numero quattordici.  Concerti e Dj: 10 euro con due calici di vino.

#2. MILANO ITALIA BEER FESTIVAL 2016

La birra, altra prelibatezza tipica meneghina. Si celebra questo weekend agli East End Studios, via Mecenate 90, la terza edizione della kermesse Italia Beer Festival 2016, la Pub Edition: tra birre artigianali, street food, cibo di strada e musica, degustazioni e laboratori.

Da non perdere per – birre da tutta Italia. Sarà possibile degustare 10 cl e 25 cl rispettivamente per 1 e 2 gettoni, corrispondenti a 1,5 e 3 euro acquistabili in loco con questi orari:

– venerdì 11 novembre dalle 17 alle 2;
– sabato 12 novembre dalle 12 alle 2
– domenica 13 novembre dalle 12 a mezzanotte
Biglietto di ingresso è di 7 euro e 2 euro di cauzione per il bicchiere

www.italiabeerfestival.it/ 

 #3. HOLY SWING NIGHT

spirit-de-milan_1b-ok-750x375

Sabato 12 novembre torna l’appuntamento con “HOLY SWING NIGHT”, allo Spirit de Milan,
Aperitivo dalle 19.30 alle 21.30, concerto dalle 22 all’1.
Da non perdere per – gli Harlem Swing Society in concerto e a seguire il djset Dj Mr DIP!
Per tutte le info e il costo dell’ingresso: spiritdemilan.it

 

+1 – MERCATINO BENEFICO NON SOLO VINTAGE

invito

A proposito di vintage. AVIREX sostiene la Fondazione ProADAMO nella ricerca contro il cancro alla prostata e organizza l’ 11, 12 e 13 novembre dalle 10.00 alle19.00 nel nostro nuovo spazio in via Tertulliano, 68/70 (di fronte al civico 61) a Milano un mercatino con la selezione di abiti, accessori, cosmetici e anche grappe (così tanto per non far mancare il buonumore) donati da molte persone e aziende sostenitrici della Fondazione.
Anche quest’anno il ricavato verrà devoluto a sostegno dei progetti di ricerca di nuove terapie per i pazienti affetti da tumore alla prostata e per le loro famiglie.

Segui l’evento su Facebook

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.