Scatti per Bene 2016: a Milano foto d’autore in aiuto dei bambini di CAF Onlus

Scatti per Bene. Perché fatti bene. Perché hanno una destinazione nobile.

Da Gabriele Basilico a Giovanni Gastel, da Maurizio Galimberti a Gianni Berengo Gardin fino a Oliviero Toscani e, quest’anno, pure i junior tra i quali Tommaso M. Galimberti, baby fotografo di solo 6 anni, nipote d’arte, che dona una delle sue opere uniche realizzata con la tecnica del collage di polaroid che ha reso celebre suo nonno Maurizio.

Scatti per Bene, l’asta benefica a favore di CAF Onlus, torna giovedì 17 novembre, e per il secondo anno nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, come occasione dedicata agli appassionati di fotografia, professionisti e filantropi, insieme per una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà.

L’asta fotografica si terrà alle 18.30 di giovedì 17 novembre ed è organizzata dall’ASSOCIAZIONE CAF in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s.

Il ricavato dall’evento sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura di minori maltrattati o in grave difficoltà evolutiva, ospiti delle 4 Comunità Residenziali dell’Associazione.

Per agevolare l’operazione di bontà, il 2 novembre scorso è stata attivata anche una pre-asta online attiva al link: www.charitystars.com/scattiperbene2016

Tra le novità, anche oggetti di moda e lotti a sostegno diretto di altre realtà sociali o progetti meritevoli. In totale: 80 opere.

Per sostenere le finalità dell’Associazione:
c/c postale n° 22349203 intestato a ASSOCIAZIONE CAF Onlus – c/c bancario presso UBI – Banca Popolare di Bergamo.IBAN IT 27Q0542801602000000007766 – BIC SWIFT BLOPIT22

Per informazioni aggiuntive:

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.