Vini e mondeghili in Darsena, barbajada, mercatino finlandese e…: gli appuntamenti di domenica 27 novembre 2016 a Milano

Goloso memo degli appuntamenti di gusto e, non solo, a Milano, domenica 27 novembre 2016 , dalla colazione all’aperitivo.

Vista Darsena – Vin in Darsena Novemberfest sul molo

Dal 25 al 27 novembre. Si chiude oggi una tre giorni nutrita da DEGUSTAZIONE DI VINI del territorio e un MENU MILANESE.

Mentre sul video-wall scorrono immagini della vecchia Milano, sul molo un CASTAGNARO in bicicletta propone le sue caldarroste fumanti e un allegro VAN ANNI SETTANTA vende i divertenti Mondeghili burger, riportando sorriso e sole in Darsena anche con la nebbia.

MENU: Ossobuco con risotto alla milanese gratinato | Polenta e zola | Mondeghili burger con cipolle caramellate, cheddar cheese, senape e insalata iceberg | Panetun caldo con crema al mascarpone

Aperitivo tutti i giorni dalle 17.30 alle 21
Viale D’Annunzio 20 – 20123 Milano
https://www.facebook.com/vistadarsena

Barbajada a merenda

Da PausaMI, appuntamento con la bevanda tradizionale milanese. Chi la ricorda la degusta, chi non la conosce la scopre. Per una Milano proiettata nel futuro ma con salde radici nel passato.
Via Eugenio Villoresi, 11
www.pausami.it

Il Mercatino di Natale finlandese

18° mercato natalizio Tedesco che ospitaniterà quest’anno il 1° mercatino Finlandese.
Apertura del mercatino sabato alle ore 12 con il Coro dei Bambini della Scuola finlandese di Milano.
Ne abbiamo scritto qui: Mercatini di Natale a Milano: ultime news e nuove aperture in arrivo a dicembre 2016
Via Marco De Marchi

Il Grande Mercatino di Natale

Domenica 27 novembre p.v. si terrà dalle ore 10,00 alle ore 20,00, a supporto dell’Associazione Onlus l’abilità e con l’aiuto per lo spazio fornito di ElisaGaito Showroom.
Via Marcona 3

Una domenica con Paperino

Quattro volte Paperino è in mostra allo WOW Spazio Fumetto.
“Quattro volte Paperino” è un percorso espositivo originale che per la prima volta, attraverso l’esposizione di albi rari, giornali d’epoca, filmati, tavole originali, gadget e memorabilia presenta al pubblico tutte le anime di questo personaggio così amato dal grande pubblico.
Quattro anime che hanno conquistato l’immaginario tre generazioni, da quel lontano 1934 in cui Paperino si presentò al pubblico per la prima volta ad oggi con l’uscita della nuova saga di PK e l’anteprima delle nuove avventure di DoubleDuck, previste per la primavera 2017.
Fino al 29 gennaio 2016.

Durante tutto il periodo della mostra sono previsti eventi, incontri con autori e presentazioni, che permetteranno ai fan di approfondire la loro conoscenza di Paperino.

Inoltre, durante i weekend, sono organizzati laboratori di disegno a tema, per imparare a disegnare Paperino, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, ma anche Paperinik, i malvagi Evroniani o DoubleDuck. Di seguito i primi appuntamenti:

Domenica 20, ore 15.30: DISEGNIAMO PAPERINO (laboratorio di disegno dai 6 anni)

Domenica 27, ore 14.00: VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DI PAPERINO per bambini e famiglie)

foto cover: Donnad.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.