Mercatini e special market di Natale a Milano: news da Montenapoleone a East Market e le nuove aperture di dicembre 2016

C’è un po’ di vintage (East Market). C’è tanto food sotto i grattacieli di Milano. E un’intera stagione di lusso nella via dello shopping a cinque stelle, Montenapoleone.

Non è passata molto tempo da quando vi raccontavamo della selezione di mercatini e nuove aperture in vista del Natale.

Torniamo sull’argomento anche perché fioccano le novità a Milano.

Prima tra tutti, il tris di di date per un Natale tutto vintage, all’East Market.east-market-natale-2016

Il mercatino delle pulci milanese torna domenica 4, sabato 17 e domenica 18 dicembre con 250 espositori, tutti scrupolosamente selezionati dallo staff, oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate, la nuova area di via Massimiano con espositori di design e handmade, una speciale Vinyl Area con 14 collezionisti che esporranno e venderanno migliaia di pezzi originali,  l’East Market Art Department, la sezione dedicata al mondo della street art.

Perché anche l’arte arriva nel suggestivo scenario di archeologia industriale: cinque artisti avranno a disposizione un muro dell’ex area industriale su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee.

Viene un languorino? Ecco l’East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market.

Ti va di giocare? Ecco la Game Zone a cura dell’espositore e collezionista Mario Festa.

Vuoi tornare agli anni ’90? C’è pure il Braid Bar, il  corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le mitiche treccine hip hop, cult assoluto degli Anni ’90) e i consueti dj set.

domenica 4, sabato 17 e domenica 18 dicembre
dalle 10 alle 21
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano | Ingresso Libero | Infoline 3920430853

Cibo vintage e idee per regalini inusuali anche a City Life

Qui la selezione iper curata riguarda oltre cinquanta aziende di cibo (Joselito, Calvisius, Savini Tartufi, Barbero, Bauce, Agnoni tanto per citarne alcuni di food) e di vino (Anselmi, De Tarczal, Rallo, Monte delle Vigne, Bellavista, Ascheri ecc).

Ce n’è per tutti i cristiani, anche gli amici cani e gatti! Con uno street food dedicato firmato dallo chef Giuseppe Zen. 

Apertura ufficiale: sabato 3 dicembre

Natale tra Salumeria del Design e Pulci Pettinate?

LE PULCI PETTINATE – CHRISTMAS EDITION tornano al Magazzino76, via Padova, 76,
sabato 10 dicembre, dalle 14 alle 20:00 e domenica 11 dicembre dalle 10 alle 20.

Natale al Verde? Green Christmas in Fonderia Napoleonica Eugenia 17

Appuntamento il 17 e il 18 dicembre 2016 con il mercatino più “eco” di Milano.

Protagonisti, abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico, prodotti bio-cosmetici per cominciare l’anno nuovo con una vita “a impatto zero”.

I visitatori avranno inoltre la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

Fonderia Napoleonica Eugenia |  Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano
www.fonderianapoleonica.it | Per info e prenotazioni:  cell. 393 0552272 –  newsletter@fonderianapoleonica.it

Il Natale di via Montenapoleone? Christmas Shopping Experience 2016!

Prendete vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Bagutta. Fino al 13 gennaio 2017 si trasformeranno da Quadrilatero della Moda a villaggio di Natale con musica, luci, un albero alto oltre quindici metri (dono della Banca del Fucino, la più antica banca privata romana) e quelle vetrine che ricordano eccellenze artigianali e il dono da attendere sotto l’albero.

Strenne natalizie chic, suonate da Radio Monte Carlo, accompagneranno i fine settimana a tu per tu con Babbo Natale.

A fare bella mostra di sè, anche alcuni nuovi modelli di Audi; l’acqua Valverde in una teca presenterà, invece, la Tavola delle Meraviglie, un allestimento raffinato e fiabesco per ispirare gli addobbi delle feste, mentre 4Gifters esporrà in un box interattivo di cristallo il suo innovativo progetto digitale dedicato al mondo dei regali lifestyle.

Christmas Shopping Experience 2016 è un’iniziativa di  Associazione MonteNapoleone, dal  22 novembre scorso Socio Onorario e Ambasciatore del Made in Italy nel mondo per Fondazione Altagamma.

Che non dimentica i meno fortunati: per il terzo anno consecutivo, l’Associazione MonteNapoleone rinnova il suo impegno nei confronti delle vie periferiche di Milano, garantendo l’illuminazione del quartiere Ponte Lambro.  Per informazioni: www.montenapoleone.luxury/it.html

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.