Santa Lucia a Milano: gli eventi del weekend di luce a dicembre 2016

Dopo Sant’Ambrogio, l’Immacolata, il Ponte vuoi non festeggiare Santa Lucia? Comunque, il weekend a Milano è sempre una festa!

Il 13 dicembre, a Baggio, la notte di LUCI-A

Una serata in cui le strade del quartiere e cinquanta negozi resteranno aperti fino alle 22 tra promozioni, piccoli eventi, vin brulé, chiacchierare, musica diffusa e itinerante e, per i più piccoli, in ognuno dei locali aderenti ci sarà una cassetta delle lettere per Baggio Natale e un dolcissimo bastoncino di zucchero per ogni letterina imbucata.

“Un piccolo evento per un grande messaggio: il senso di appartenenza a questo quartiere può e deve essere stimolato vivendo momenti di aggregazione e riconoscendosi in una storia comune ed in un divenire. Un divenire che si costruirà insieme passo dopo passo. Meglio vivere meglio” mi raccontano gli organizzatori, viverebaggio · iostoconviverebaggio · meglioviveremeglio.

I negozi aderenti
A 4 Zampe – Al Baggese bar – Bar Chicchi e Grappoli – Bar Harembaggio – Bar Tabacchi Via Palmi – Birikids Abbigliamento bimbi – Bluerose calzature comode – Carta da Zucchero – Centro Ortopedico Universo – Confetteria Dossena – Crazy Hop pub birreria – Del Pino Cornici – Eco Store – Erboristeria De Rerum Natura – Erboristeria Erba Luna – Fa balla l’oeucc trattoria – Fashion & New Smoke – Fashion Bijoux – Ferramenta Moronasc – Gabry’s Studio – Ginger abbigliamento e borse – Gory Arredamenti – Henry’s Agenzia Viaggi – Idee a tre mani – Il Balzo – La Posteria nel Borgo – La Pucceria di Mary e Vito – Laboratorio d’Arte Tino Pessina – Lavanderia Ceriani – Lineadiconfine libreria – Lo Scrigno di Matilda abbigliamento – L’Ottico di via Cabella – Malu’abbigliamento – Mercato Rionale – My Coffee Bar – Officina Tech – Oreficeria Brusoni – Panificio Adam Pan – Parrucchiere Belvedere – Pizzeria 125 – Profumeria Adriana – Savino Netti Calzature – Scacco Matto abbigliamento – Sinergie – Soanto massage – Studio d’Arte Emilio Formenti – Tabacchi Carlo – Tappezziere Luca – Vikthoria tattoo – Vogue lui&lei – Walter Natural Style – Zamperoni
Per info: Viverebaggio.com

SCOPRI BAGGIO NEL NOSTRO TOUR: Baggio Tour con Milanoin

Burlesque Festival Party


Sabato 10 dicembre e Domenica 11 dicembre presso il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù andrà in scena BURLESQUE FESTIVAL PARTY, organizzato in collaborazione con la performer Mizi Mia Grand Ame.
Professioniste e principianti performers si esibiranno di fronte alla regina del burlesque di Toulouse, Lady Flore ed ad una giuria internazionale, in un free contest spettacolare, per avere la possibilità di poter accedere al suo incredibile festival francese Le Festival du Burlesque de Toulouse.
D1 giornata | 15 €
2 giornate | 25 €
Non è possibile prenotare i biglietti ma solamente acquistarli.

PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI
Mail: biglietti@teatrosanteodoro.it
Biglietteria: lun/giov dalle 17 alle 20; merc/ven dalle 10 alle 13)
Sito: www.teatrosanteodoro.it

INFOLINE
maddalena.massafra@mondovisione.org | +39 3319780855urante tutta la durata del festival: mercatino vintage, workshop e aperitivi musicali.

DesignCircus


Dopo 10 eventi in 2 anni, con il coinvolgimento di oltre 300 designer da tutta Italia, DesignCircus presenta la sua prima “SELECTION”. Un’edizione speciale in una location prestigiosa come Camera dei Notari, in Piazza Mercanti 8, (Palazzo Giureconsulti).
Tre designer e due artisti presenteranno al pubblico e venderanno le loro creazioni esclusive.
Ci sarà Maria Diana, con i suoi gioielli contemporanei in porcellana, gres e ceramica, e ci saranno Marco Maldi e Davide Del Gallo.
Il primo, con le sue creazioni in plexiglass dai bordi lucidati e levigati a mano; il secondo, con una linea di prodotti in Bog Oak, frutto di un lungo percorso di ricerca e sperimentazione.
E, ancora, Stefano Epis e Stefano Antozzi che – con le loro opere – presenteranno un anteprima della mostra itinerante “Ritratto all’Italiana”.
Sabato 10 e domenica 11 dicembre – dalle 11.00 alle 19.30

Non mancheranno gioielli contemporanei, oggetti e creazioni.

Dopo aver lanciato lo scorso dicembre il suo primo Annual “Mentre gli altri dormono io sogno” (in vendita a 2.99 euro solo su AppStore e Google Play), il team di DesignCircus è ora pronto per il lancio del nuovo Annual, con tutti partecipanti delle edizioni 2016. A supportare l’iniziativa, fin dal 2015, vi è Porcelanosa che, con il Porcelanosa Design Hub di via Marghera 45 a Milano, è ormai diventata la vetrina fissa di riferimento per i creativi che hanno esposto alle varie edizioni dell’evento. Ancora una volta, obiettivo di DesignCircus è la realizzazione di un appuntamento unico, che dia il giusto spazio a tutti quei designer che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa.

Mercatino Missionario per i terremotati

Nelle domeniche e giorni festivi tutti i cittadini sono invitati nel convento dei Frati Missionari Cappuccini, piazza Cimitero Maggiore, per scoprire le specialità dei Comuni di Norcia, Spoleto e Castelluccio colpite dal sisma: salumi, formaggi, miele, biscotti e legumi di prima qualità a prezzi competitivi.

Le offerte andranno alle aziende familiari in crisi, alla costruzione di un centro di aggregazione sociale per le popolazioni sfollate e di una Chiesa in legno nei centri dove l’edificio sacro è crollato nella Diocesi di Ascoli Piceno.

Per arrivare: tram 14 oppure Metro Rossa fermata Uruguay e poi pullman 40

Salva

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.