Area C sospesa, BikeMi agevolato, Babbo Natale in Torre Branca, Giardini delle Meraviglie, e poi..: 5 cose da fare a Milano il 24 e 25 dicembre 2016, è Natale!

Weekend di festa e di luce, è Natale! Tra l’attesa dell’arrivo del Bambinello e altre storie, vi consigliamo 5 cose da fare questo weekend di festa a Milano.

#1. Mostre aperte in città

Le aperture straordinarie e quelle da non perdere

#2. Babbo Natale sulle Nuvole – della Torre Branca

A 108 metri di altezza Santa Claus sarà pronto ad accogliere bambini e adulti la mattina della Vigilia di Natale per mangiare, ridere e ballare in compagnia. Appuntamento il 24 dicembre 2016, dalle ore 10 alle 13.
Dove: Torre Branca.

Ai piedi della Torre musica dal vivo con due folletti scatenati che canteranno e balleranno insieme ai bambini con canzoni natalizie e le sigle dei cartoni animati.

Non mancheranno gustose specialità tipiche del Natale, come vin brulè, biscotti di zenzero, latte e cioccolata con panettone. Un piacevole modo di scaldarsi in attesa di incontrare Babbo Natale che per la vigilia di Natale ha trasferito la sua residenza proprio in cima alla Torre Branca, all’interno del Parco Sempione.

Per incontrarlo basterà portare in dono uno o più libri usati, ma in buone condizioni, che verranno devoluti all’associazione Bambinisenzasbarre, impegnata da 14 anni nel sostegno psicopedagogico ai genitori detenuti e ai figli, colpiti dall’esperienza di detenzione di uno o entrambi i genitori.

Costo: 10 euro adulto; 8 euro per bambini da 1 anno in su

Prenotazione obbligatoria, scrivendo a nataleallozenzero@gmail.com

[fonte: milanoweekend.it]

#3. Giardini delle Meraviglie, mercatini e altre storie

Mercatini
Darsena Christmas Village

#4. Natale dell’accoglienza con i City Angels

City Angels di Milano saranno in Piazza Duca d’Aosta per servire il pasto di Natale alle persone meno fortunate in città.

#5. BikeMi, Area C e altri regali ‘mobili’ dal Comune

BikeMi: iscrizione agevolata per chi si iscrive fino al 7 gennaio 2017 all’abbonamento annuale. Per tutta la durata delle festività sarà di 29 euro anziché i canonici 36 euro.

Area C sospesa per il periodo di Natale. Fa eccezione lunedì 26 dicembre. Sarà poi sospesa dal 27 dicembre al 5 gennaio compreso.

Eccezionalmente, domenica 25 dicembre, dalle ore 20, piazza Affari a Milano si trasformerà in uno speciale ristorante per 250 senza dimora

L’iniziativa è delle onlus MIA-Milano in Azione e Progetto Arca e ha già registrato il tutto esaurito: hanno infatti aderito all’iniziativa tutti i 250 invitati dagli organizzatori, MIA-Milano in Azione e Fondazione Progetto Arca, che hanno così deciso di “scaldare” la sera di Natale delle persone senza dimora di cui si occupano quotidianamente.

La grande tavolata delle feste sarà allestita dagli operatori e dai volontari delle due onlus, proponendo ai 250 senzatetto un primo e un secondo piatto caldi, oltre all’immancabile panettone per gli auguri finali.

Auguri a tutte le persone di buona volontà

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.